Uno in più...

Salve a tutto il mondo, o meglio l’universo, di ForumAstronautico. Sono Filippo, uno studente al secondo anno di un liceo scientifico a Milano.
Da qualche tempo seguo questo forum in qualità di visitatore, ma dopo la grandiosa conferenza di RoverDriver al Planetario di Milano (5 Marzo 2009), ho potuto scambiare due parole con “amoroso”, presentatomi da un amico, che mi ha spinto ad iscrivermi al forum.
Seguo con interesse le missioni spaziali contemporanee, e quando possibile mi piace assistere ai lanci in diretta sul web.
Ho una piccola collezione, se così può essere definita, delle mission patch manned e unmanned della storia delle missioni spaziali.
Il mio primo ricordo riguardo allo spazio penso che risalga al ‘lontano’ 1998, quando alla Rai davano la serie televisiva “Viaggio nel Cosmo” condotta da P.Angela, i discorsi e gli argomenti trattati, all’epoca, mi erano incomprensibili, ma ricordo vagamente alcune delle spettacolari immagini trasmesse.
Recentemente sono anche stato visitatore dell’eccezionale mostra “la Soyuz atterra a Milano” realizzata dall’ASI. Ho scattato alcune foto, che magari vedrò di pubblicare nella sezione dedicata.
Sono un linux-user (un po’ alle prime armi), in particolare utilizzo ubuntu.
Spero che le mie domande o interventi, data la mia giovane età e inesperienza in materia, non risultino troppo banali o OT.

Un saluto a tutti.

Benvenuto a bordo e complimenti per l’entusiasmo!
Puoi postare qui le tue foto della Soyuz a Milano. :wink:

Benvenuto tra noi!!! :clap: :clap: :clap:

Missione compiuta, benvenuto.

Paolo Amoroso

Benvenuto.

Benvenuto anche da parte mia! :beer:

Welcome :slight_smile:

Benvenuto a bordo…

Benvenuto!

Benvenuto! Aspettiamo i tuoi contributi, le tue domande e curiosità! :wink:

Benvenuto tra noi!
Hai fatto bene a registrarti, penso che qui troverai tutti gli spunti necessari a sfamare la tua passione per lo spazio. Spero di leggerti presto!

ciao e buon lift-off!

Ciao quasar, benvenuto!

Ciao e benvenuto!

Ciau! :smile:

Benvenuto nel forum!

ciao e benvenuto!!

Hallo!!!

Benvenuto quasar,e buona permanenza! :smile:

Benvenuto! Abbiamo bisogno di “giovani leve” che coltivino questa passione, spero che il forum ti aiuti in questo senso :slight_smile: