Lavori in corso su forumastronautico.it

Come preannunciato negli scorsi giorni, continuano i lavori sul sito di forumastronautico.it.
In attesa che torni in linea il dominio principale, avvisiamo tutti i lettori del nostro feed che il forum continua la sua attività sul sito provvisorio http://www.isaa-association.com/forum
Il vecchio sito dovrebbe tornare online a brevissimo.
Ci scusiamo per eventuali disagi.

Personalmente ho ancora dei problemi per raggiungere la home page del forum e quando ci arrivo … Firefox fa una fatica boia ad aggiornare o cambiare la pagina.

Capita solo a me?

(sono sotto adsl Tiscali)

idem per me, sia dall’ufficio che da casa usando firefox, chrome e winzozz explorer…stesso risultato… alcuni topic non si aprono nemmeno, la home page ci mette un minuto buono.

Vero alcuni topic non si aprono nemmeno, stasera infatti, riesco a postare solo qui…

Identici problemi anche per me sia da Win che Linux. Alcuni thread non si aprono, questa sera non sono riuscito a coprire l’undocking perchè il thread non si apriva… :roll_eyes:

Stessi problemi anche per me!!

il sito isaa apre male… mi sà che aruba stasera dà i numeri (a dire il vero da oggi pomeriggio) ho un sito su aruba ma il mio si apre correttamente

Confermo il comportamento.
In fondo alla pagina di questo topic leggo: Pagina creata in 49.506 secondi con 28 interrogazioni al database.

Senza parole. Scusate ragazzi. Ora faccio uno squillo all’assistenza del provider Americano e insulto un povero indiano dall’altra parte del mondo rispetto sia ai server che ai client.

Oseo: non siamo su Aruba, mai stati.
Siamo su GoDaddy.

Fino ad ora io ho avuto o tutto o niente: cioè o un funzionamento normale e veloce (praticamente sempre) o un messaggio che il servizio non era disponibile, ma è stato in un unica occasione per circa un’ora.

sono stato confuso dal whois, pare che la registrazione del dominio sia stata effettuata comunque da aruba, forse gestisce il servizio in Italia per il nostro provider :flushed:

Meno male che non è un problema solo mio, ieri sera cominciavo a preoccuparmi seriamente…ho proovato anche con Safari ma ho avuto gli stessi risultati…

Io due giorni fa ho avuto 24 ore di blackut perche’ “non ero autorizzato a collegarmi al server (di forumastronautico.)”.
Per di piu’, avevo avuto la bella faccia tosta di cercare di collegarmi generando un “errore 402”.

Per il resto, anche da me va a sprazzi, ora bene, ora lentissimo.

Paolo anche te però…eh non sei autorizzato!! :facepunch:

Ora sembra tutto ok!

accade anche a me (unica postazione quella lavorativa con explorer); ieri all’improvviso il messaggio d’errore e nulla da fare; non posso fare citazioni dalla risposta rapida compare il messaggio caricamento in corso e si blocca tutto; dalla risposta “convenzionale” tutto bene.

Dunque ragazzi, il problema è che due giorni dopo il “grande stop” dovuto alla nostra emigrazione oltreoceano, il provider ha pensato bene di spostare di nuovo fa.it su un nuovo server, cambiando indirizzo IP, con sole 4 ore di preavviso circa. Tecnicamente, per ogni cambio di IP abbinato ad un dominio, sevono circa 24 ore per “propagare” il cambiamento in tutto il mondo.
Ci dispiace molto e vi ricordiamo che in caso di “guasto” del forum potete sempre consultare http://twitter.com/fait per aggiornamenti in tempo reale :slight_smile:

caro Admin è che la crisi di astinenza da FA sopravviene entro le prime 4 ore… cmq ringrazio per l’ottimo lavoro e per le energie spese per tutti noi! (mi sento un pò un capcom nasa ora…)

Anche a me la crisi d’astinenza inizia entro 4 ore!!
Sono grave?
Dottore cosa devo fare?

P.S.
Ho avuto gli stessi problemi di thread che non si aprivano e via dicendo con WinXp e Firefox, ma ora sembra tutto regolare!

Già il problema si presenta solo nei momenti più critici e concitati: l’undocking, un lancio ecc…
Inizio a sospettare di un complotto… :bookmark_tabs:

Ok la smetto. :facepunch: :face_with_head_bandage:

Colgo l’occasione per ringraziare l’Admin del lavoro svolto in poco tempo dietro le quinte negli ultimi giorni, un’attività complessa e ingrata.

Paolo Amoroso