Nella nebbia, in attesa del Sole - Giorgio Di Bernardo per Di Renzo Editore, 2005

vi segnalo un ottimo libro che racconta l’Italia spaziale attraverso una lunga intervista al mitico prof. Broglio
Si tratta di “Nella nebbia, in attesa del Sole” di Giorgio Di Bernardo per la Di Renzo Editore. 12 euro.

Paolo D’Angelo


Nella nebbia in attesa del sole.jpg

vi segnalo un ottimo libro che racconta l'Italia spaziale attraverso una lunga intervista al mitico prof. Broglio Si tratta di "Nella nebbia, in attesa del Sole" di Giorgio Di Bernardo per la Di Renzo Editore. 12 euro.

Paolo D’Angelo

Interessante, grazie per la segnalazione!
La Di Rienzo ha recentemente pubblicato anche l’autobiografia di Francesco Paresce (uno dei padri italiani dell’HST) “Tra razzi e telescopi”

Incredibile…
Pubblichiamo anche noi libri interessanti di Astronautica come questo???
Scherzi a parte, ottima segnalazione … a tutti e 2 i Paoli! :grinning:

Incredibile.... Pubblichiamo anche noi libri interessanti di Astronautica come questo??? Scherzi a parte, ottima segnalazione ... a tutti e 2 i Paoli! :grinning:

ho comprato entrambi oggi pomeriggio. poi vi dico come sono

ho comprato entrambi oggi pomeriggio. poi vi dico come sono

Ok, restiamo in attesa, sai per caso se li vendono anche on-line?
Grazie

Dario… tiè:

http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8883231260/Nella_nebbia__in_attesa_del_sole__Breve_storia_di_Luigi_Broglio__padre_dell_astronautica_italiana.htm
http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8883231163/Tra_razzi_e_telescopi.htm

Se li trovi da qualche altra parte, posta qui gli urls…

Bellalì! :smiley:
Ma ora che faccio? Sto già ordinando altri libri su Amazon :roll_eyes: e il budget sta finendo … :scream: Sarà una notte insonne … :wink:

Incredibile.... Pubblichiamo anche noi libri interessanti di Astronautica come questo??? Scherzi a parte, ottima segnalazione ... a tutti e 2 i Paoli! :grinning:

ho comprato entrambi oggi pomeriggio. poi vi dico come sono

Ho finito il libro su Broglio questa sera in treno.
Molto interessante e da consigliare, con qualche caveat. Come ammette anche l’autore, si tratta della sbobinatura di una serie di interviste. Quindi a tratti e’ confuso, e poco chiaro. Buona parte del libro viene dedicata al primo lancio dalla piattaforma San Marco, mentre assai meno spazio trovano le prove suborbitali del primo San Marco ed anche il suo volo orbitale, lanciato dagli Stati Uniti.
La mia impressione e’ che avrebbe avuto bisogno di un buon lavoro di revisione editoriale, che ponesse alcuni eventi descritti in modo confuso nel giusto contesto ed evitasse la lunga serie di refusi.
Eccone solo alcuni

  • Il primato aeronautico di Pezzi e’ stato battuto negli anni ‘90 dopo sessant’anni. Quindi non e’ piu’ imbattuto (pag. 35-36)
  • I missili americani dispiegati in Puglia erano dei Jupiter, non dei Thor Delta (pag. 77)
Ho finito il libro su Broglio questa sera in treno.

Sei uno dei pochi che è riuscito a prenderlo un treno oggi… caro mio collega-pendolare… :cry:

Molto interessante e da consigliare, con qualche caveat. Come ammette anche l'autore, si tratta della sbobinatura di una serie di interviste. Quindi a tratti e' confuso, e poco chiaro. Buona parte del libro viene dedicata al primo lancio dalla piattaforma San Marco, mentre assai meno spazio trovano le prove suborbitali del primo San Marco ed anche il suo volo orbitale, lanciato dagli Stati Uniti. La mia impressione e' che avrebbe avuto bisogno di un buon lavoro di revisione editoriale, che ponesse alcuni eventi descritti in modo confuso nel giusto contesto ed evitasse la lunga serie di refusi. Eccone solo alcuni - Il primato aeronautico di Pezzi e' stato battuto negli anni '90 dopo sessant'anni. Quindi non e' piu' imbattuto (pag. 35-36) - I missili americani dispiegati in Puglia erano dei Jupiter, non dei Thor Delta (pag. 77)

Cmq grazie della mini-recensione :wink: Vedrò di lasciare qualche dindino per l’acquisto …

Ma a quale record Del Col. Pezzi si riferisce il libro?

Incredibile.... Pubblichiamo anche noi libri interessanti di Astronautica come questo??? Scherzi a parte, ottima segnalazione ... a tutti e 2 i Paoli! :grinning:

ho comprato entrambi oggi pomeriggio. poi vi dico come sono

Ho finito il libro su Broglio questa sera in treno.
Molto interessante e da consigliare, con qualche caveat. Come ammette anche l’autore, si tratta della sbobinatura di una serie di interviste. Quindi a tratti e’ confuso, e poco chiaro. Buona parte del libro viene dedicata al primo lancio dalla piattaforma San Marco, mentre assai meno spazio trovano le prove suborbitali del primo San Marco ed anche il suo volo orbitale, lanciato dagli Stati Uniti.
La mia impressione e’ che avrebbe avuto bisogno di un buon lavoro di revisione editoriale, che ponesse alcuni eventi descritti in modo confuso nel giusto contesto ed evitasse la lunga serie di refusi.
Eccone solo alcuni

  • Il primato aeronautico di Pezzi e’ stato battuto negli anni ‘90 dopo sessant’anni. Quindi non e’ piu’ imbattuto (pag. 35-36)
  • I missili americani dispiegati in Puglia erano dei Jupiter, non dei Thor Delta (pag. 77)

Li ho appena ordinati su libreriauniversitaria.it.
Se ne parla dopo Natale per la lettura…

Li ho appena ordinati su libreriauniversitaria.it. Se ne parla dopo Natale per la lettura...

Ecco, bravo! Così quando ti porto i DVD ordinati su Amazon mi li presti … :grinning:

vi segnalo un ottimo libro che racconta l'Italia spaziale attraverso una lunga intervista al mitico prof. Broglio Si tratta di "Nella nebbia, in attesa del Sole" di Giorgio Di Bernardo per la Di Renzo Editore. 12 euro.

Paolo D’Angelo

Se a qualcuno puo’ intressare “le Stelle” dovrebbe pubblicare una mia recensione del libro (spero non troppo critica). Se interessa una copia della bozza contattatemi pure in privato

vi segnalo un ottimo libro che racconta l'Italia spaziale attraverso una lunga intervista al mitico prof. Broglio Si tratta di "Nella nebbia, in attesa del Sole" di Giorgio Di Bernardo per la Di Renzo Editore. 12 euro.

Paolo D’Angelo

Grazie infinite per l’ottima segnalazione editoriale.

Corro in libreria per acquistarlo.