Beh, non è un pò tardi per chiedere scusa?In fondo a causa della scelta di Obama di cancellare Orion e Constellation, centinaia se non migliaia di persone hanno perso il lavoro....non poteva pensarci prima e magari tentare di convincere Obama a fare una scelta diversa?
Non credo (o almeno spero per la sua dignità) il mea culpa sia sui contenuti... ma sui modi di comunicazione degli stessi.
Parole forti che a leggerle in originale si rimane abbastanza di stucco per quanto siano dirette.
Almeno, almeno ORION! Anche per la sola LEO!Non posso credere che la NASA possa fare a meno di un proprio mezzo manned!E' una assurdità!E credo che oltreoceano saranno in molti a pensarla così!
.......! Ora affidarsi totalmente a una soluzione che non ha nessun precedente mi sembra francamente un doppio salto mortale.
Affidarsi a privati che non hanno ancora inviato mezzi manned nello spazio? La vedo una mossa avventata!
Impressionante, ed assolutamente impensabile per la politica italiana, la correzione del tiro di Bolden.Richiesta di scusa sui modi, ma non sui contenuti.
Intanto dalle stesse parole di Bolden il Constellation proseguirà almeno fino alla PDR prevista nei prossimi mesi, allo stesso modo dovrebbe comunque avvenire il lancio del PA-1 di Orion da White Sands.Lo sviluppo di tutte le componenti del Constellation proseguiranno sino a quando il budget sarà approvato e diventerà legge (probabilmente nel tardo autunno 2010).