STS-134: chi viene?

Premettendo che personalmente non so ancora se ho tutti i soldi per il volo,
chi viene, o ha serie intenzioni di venire, a vedere il lancio dell’Endeavour per la missione STS-134 (che porterà AMS-02 sulla ISS), che si spera avvenga a fine febbraio?

L’intenzione c’è. C’e’ da dire che per quanto mi riguarda va a cadere, si spera, ad un mese dalla laurea.

E’ più realistico il salto dello stagno (magari con un viaggio più “strutturato”) avverrà dopo marzo. Spero in STS- 133 :slight_smile:

Aggiungo la mia intenzione.

Ecco, così mi piace. Indipendentemente da quando sia, andiamo a vedere il lancio di ULF-6. Io ci sono, a meno di imprevisti

Ops, in effetti non avevo ancora considerato la mia data di laurea… meglio che m’informi fin da ora!

Io ho già prenotato l’albergo, il volo e la macchina, quindi indipendentemente se il lancio ci sarà o no sarò comunque in Florida con mia moglie a Cocoa Beach dal 26 sera al 6 marzo. Mi piacerebbe ovviamente essere in compagnia per vedere il lancio più che altro per capire dove piazzarmi in quanto credo che di procurarsi biglietti anche solo per il Causeway sarà difficile …

Fare un viaggio al Kennedy ed assistere ad un lancio Shuttle mi stuzzicherebbe non poco (anzi, diciamo che vedere lanciare uno Shuttle è uno dei miei sogni sin da bambino :ok_hand:).

Fine febbraio è un brutto periodo per esami uni e altre cose…uhm

Diavolo Astra, mi metti in testa strane idee :star_struck:

Sarebbe bellissimo anche per me vedere e sentire il lancio dello Shuttle sopratutto di questa missione che vede impegnati ( attraverso AMS ) il mio relatore di tesi e persone che ho personalmente conosciuto ma ho gia un impegno scientifico il 25 febbraio e poi con tutti questi rinvii chi ci garantisce che il lancio avverrà a febbraio ? Non voglio fare l’uccello del malaugurio su AMS che è gia sficato di suo ma purtroppo l’evidenza dei fatti mi suggerisce di fare un " normale " viaggio al KSC .

Wow! Cocoa beach! Che bei ricordi con il lancio di Sts 132. Io ero al Luna Sea Motel (…si, l’avevo scelto anche per il nome :stuck_out_tongue_winking_eye:) Complimenti, hai scelto il posto migliore per soggiornare, anche se a maggio c’era un altro clima (molto piu’ caldo).
…con tutti ste ricordi, vien voglia di ritornare…mi calmero’ un po’ riguardando le fotografie fatte allora…

Come ho già scritto in altro post, l’idea c’è sempre, ma personalmente porto sfortuna, visto che ho già effettuato tre tentativi al KSC senza vedere lanci a causa di malefici SCRUBS :angry: . Anche il tentativo di marzo scorso per il STS131 è andato a vuoto :cry: . Naturalmente ho visitato tre volte il KSC, e questo vale già il viaggio. Avevo già prenotato il mio posto nella zona VIP: “Vip Tickets guarantees you the closest view possible of the space shuttle at the time of lift-off”. E’ estremamente difficile trovare i biglietti senza rivolgersi ai tour operator locali. Chiedetemi pure dove e quando cercare i biglietti di entrata. Ma al momento il STS133 è in forse al 17 dicembre, forse slitterà in gennaio / febbraio e potrebbe anche spostare il STS 134. Quindi il mio consiglio è di aspettare ancora due / tre settimane per chiarire la situazione, tanto i voli Italia / Miami o Orlando non sono sovraffollati in febbraio. :ok_hand:

Grazie del consiglio Jeff, lo slittamento inizia ad essere probabile. Meglio aspettare ancora un po’.

(17 dicembre? Ma la Soyuz “di Nespoli” non doveva partire il 15 dicembre? Poi sembrerà che lo Shuttle rincorra la Soyuz che, per attraccare, rincorre la ISS che rincorre in suo amico immaginario orbitando attorno alla terra. Va beh, rimaniamo in topic: viaggio per l’sts-134)

Al 99% STS-134 slitta ad aprile. Se STS-133 va a inizio febbraio, si parla di inizio aprile per STS-134. Se STS-133 va a fine febbraio, STS-134 sarà a fine aprile.
Entro questa settimana molto probabilmente decideranno definitivamente per STS-133, con molte probabilità per uno slittamento a febbraio…

Non dovete mettermi in testa queste strane idee…
Seguirò con attenzione gli sviluppi di questo thread, sperando di essere supportato dal mio conto in banca (cosa tutt’altro che certa ).

Parlando per ipotesi, nel mio caso una trasferta di 10 giorni come quella di Vittorio, probabilmente sarebbe al di sopra delle mie possibilità. Quindi starei più sull’arco della settimana, e ovviamente fare un gruppetto per dividerci le spese di albergo e autonoleggio sarebbe l’ideale.

P.S. Curriculum personale. Ho visitato il KSC a settembre 2008, dove ha avuto la fortuna di vedere STS-125 in rampa, ma un lancio mi manca.

Ragazzi già in altri post avevo espresso la voglia di partecipare ad un viaggio in occasione di un lancio Shuttle. Con Smiley1081 ne avevo parlato in modo più approfondito. Lui ha creato un gruppo

http://groups.yahoo.com/group/Un_Breve_Viaggio-org/

a questo punto potrebbe essere opportuno organizzare un “viaggio ufficiale” degli iscritti al Forum. Che ne dite?

Beh intanto diciamo che ne parliamo qua e non su un gruppo di yahoo.

Infatti il gruppo su yahoo è nato per poter parlare tra di noi visto che il Forum non ci dava ascolto… :frowning:

Permettimi di essere molto scettico su questa tua affermazione! :angry:
Ogni volta che ho chiesto qualcosa, mi è sempre stato risposto.
Evidentemente quando avete chiesto, nessuno era interessato a fare il viaggio.
Se invece ti riferisci alle info, te lo dico per esperienza personale visto che sabato parto per la Florida e il KSC: ho cercato e trovato tanti, ma tanti thread in cui chi ci è andato lascia suggerimenti su come e cosa fare. Quando ho avuto un dubbio, ho chiesto e mi è stato risposto!
“Non dare ascolto” è diverso da “non c’è nessuno interessato a fare il viaggio”

No dai non mi dire così :cry: Ma come! Tutto organizzato per almeno vederlo in rampa, e nemmeno quello! Ma non potrebbero fare lo switch (come è già stato fatto) e spedire STS 133 ad aprile e lasciare STS-134 dove sta? :disappointed:

Senti caro mio…se mi fanno il roll-back e non riesco a vedere STS-133 in rampa perchè TU ti devi vedere STS-134, vengo a Trieste e ti rigo l’auto…anzi ti stacco la connessione internet al prossimo AstronautiCast… :wink:

Non credo proprio… ULF-5 a quanto ho capito deve andare prima di ULF-6.
Ma scusa, se hai prenotato l’albergo, c’è ancora una possibilità che ULF-5 vada su a fine febbraio. Alla fine per te se è 133 o 134 cambia poco, devi solo fare un mega TT perchè la finestra di inizio febbraio venga scartata (è comunque la peggiore possibile come deltaV)