modulo comando apollo 1:1

ciao a tutti, volevo dirvi che sto costruendo un modulo di comando apollo in grandezza 1:1 (CHIARAMENTE SOLO LA CAPSULA), l’esterno di che cosa lo potrei fare?? io avrei intenzione in lamiera da 0,3 però non ne sono sicuro, consigliatemi voi
PS: adesso sto con un modellino della ravell per trovarne i dettagli xD

Plywood (compensato), come fanno, gli Ings NASA, con i mock-up…
Bella idea la tua, bravo!!
:slight_smile:

grazie, mi sto scervellando per trovare immagini che rappresentino ongi singolo bottoncino di tutto il modulo xD, ma gli switch saranno diversi purtoppo

L’impresa è davvero titanica; spero vivamente che tu riesca a finirla (prima o poi). I lavori che vanno troppo alla lunga, prima o poi stufano. Se riuscirai a completarlo dove lo esporrai?

Io ci dormirei dentro! :nerd:

come ha detto lem, io non ci sormo dentro, io ci vado a vivere, hanno costruito un saturno 5 in scala 1:10 io riuscirò a fare CSM in grandezza 1:1, e me lo espongoa casa in montagna.
Se mi viene perfetto inizio a fare repliche inizio a vendere, a 30.000 euro per una xD. Il lavoro non mi stancherà perchè voglio avere almeno una replica in scala 1:1, sennò avevo deciso di fare la cabina dello shuttle, ma troppo complicato.

potete commentare mica vi mangio

Solo un consiglio dato dall’esperienza passata…
Se durante i lavori di costruzione dovessi perdere la voglia e la fiducia dovesse cominciare a vacillare, ti raccomando di “non metterci un limone sopra” (al CM)! :nerd:

ciao a tutti, cerco chi mi puo aiutare a costruire il CSM in scala 1:1.
qui trovate la descrizione: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=15377.0

Ciao Alex.
Puoi continuare con le richieste nel topic che hai aperto, non è necessario aprirne uno per questo.
Te li unisco.

grazie, mi sa che avevo sbagliato sezione col primo :stuck_out_tongue:

Anche, ma l’ho spostato.
Le sezioni sono talmente tante che a meno di errori macroscopici mi sembra scortese farlo notare :slight_smile:

grazie mille :wink:

A che punto sei con il modello 1:1? Facci sapere!!!

X astroalex

Qui trovi spunti per la costruzione del modulo comando interno.

Io viceversa cerco disegni per la costruzione esterna. Tipo quelli da ritagliare pegare e poi incollare.
Chiaramente lo farei con la fresa CNC e in materiale di alluminio.
Si puo fare con un nuovo disegno, ma se è già fatto e calcolato, meglio ancora.
E.B.

Qui dove??? Non rilevo ne siti web, ne altro! Problema al mio computer o tua dimenticanza?

Sta aspettando un C-5 dalla Lego…

Sarebbe cosa gradita sapere se il progetto procede o si è, forse, arenato.

L’utente Astroalex non si collega al forum da settembre. Dubito che avrai una risposta a breve.

Partito per un volo di prova con il suo modulo Apollo? :stuck_out_tongue_winking_eye: