NASA @ Home and City: gli spin-off della tecnologia spaziale nella vita di tutti

Quante volte vi è capitato di discutere con altri a proposito dell’inutilità delle missioni spaziali, e a proposito del fatto che ci sono tante cose da risolvere a terra percui è uno spreco investire i soldi nello spazio?

Bene, NASA dimostra ancora una volta di essere un passo avanti nelle public relations, ed ecco a voi “NASA @ Home and City”, un bel sito che fornisce un bel po’ di esempi di cose che abbiamo davanti a noi nella vita di tutti i giorni e che derivano da tecnologia spaziale:
http://www.nasa.gov/externalflash/nasacity/index2.htm

Io per dibattere su quest’argomento usavo questo: http://astrogation.blogspot.com/2008/06/perch-andiamo-nello-spazio.html
Tra l’altro ho notato essere il blog di un certo Monzi… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Solo l’altro giorno ne parlavo con mia madre… :angry:

Carino. L’ho segnalato ad altri. Certo non si tratta di cose “vitali”, però se si ampliasse all’industria allora ce ne sarebbe da dire.

Mi limito solo ad osservare che da bambino, chiuso il programma Apollo, i supermercati furono inondati di macchinette calcolatrici ed arrivarono i TV color. C’entra qualcosa con lo spazio? Mi sà di sì, eh?