Fabio Sau: il "nostro" modello in tuta spaziale

Amici, scartabella qua, scartabella là, ho trovato la personal home page di Fabio Sau, divenuto celebre grazie al fatto di avere indossato la tuta spaziale sperimentale realizzata dalla University of North Dakota, di cui abbiamo parlato in questo Topic:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=1476

Ecco il link:
http://uweb.und.nodak.edu/~fabio.sau/
Sito personale ricco di spunti astronautico-fantascientifici.

Ha anche un Blog, ma mi sembra più morto che vivo :smiley:
http://fabio1975.blogspot.com/

Volevo farvi una proposta. Vi unireste a me per chiedergli di farci un suo breve intervento su forumastronautico.it?

Pensate sia esagerato che gli si mandi 1 mail ciascuno, con uno stesso testo di invito concordato, per invitarlo qui?

Ditemi che ne pensate, altrimenti gli scrivo solo io :smiley: :wink:

Io sono d’accordo,mi sembra un ottima idea.Fammi avere testo ed indirizzo.

Il blog è morto,ma il nostro sembra avere un sito vivo e vegeto: http://www.uweb.und.nodak.edu/~fabio.sau/

Ok! Mi associo! :smiley:

Amici, ecco il testo che ho pensato di inviare al dott. Sau.
Avanti con proposte e/o correzioni. Spero di poterlo inviare quanto prima, quindi sotto con le opinioni. :smiley:

VERSIONE SEMPRE AGGIORNATA IN TEMPO REALE
DEADLINE PER L’INVIO: ORE 21.00 DEL 19/05/2006

Gentilissimo dott. Sau, innanzitutto le chiediamo perdono per questa mail non richiesta.

Le rubiamo un attimo di tempo peresprimerle le nostre congratulazioni per lo splendido lavoro di test della tuta spaziale, sviluppata dalla North Dakota University, cui lei sta partecipando attivamente.

Le confessiamo che la sorpresa è stata grande e gradita, scoprendo che l’uomo rinchiuso nello scafandro era un nostro connazionale! Quale meravigliosa esperienza professionale sta vivendo!!!

Confessiamo inoltre che abbiamo pensato di contattarla anche per un altro motivo: facciamo parte di una community on line di appassionati di astronautica, basata sul forum http://www.forumastronautico.it, e per noi sarebbe un onore, un piacere, ma soprattutto una splendida occasione di arricchimento tecnico poter avere un suo intervento, anche minimale, sul nostro forum, dove esiste un “agguerrito” gruppo di studiosi delle tecnologie legate alle tute spaziali.

La preghiamo quindi, compatibilmente con tutti i suoi impegni accademici, di provare a dare un’occhiata al nostro forum, in particolare la sezione dedicata alle “Tute spaziali”, e di lasciarci qualche suo commento rispetto alle soluzioni che state studiando, e in particolare al suo personale contributo nel contesto.

Rinnovando i nostri più calorosi complimenti, speriamo davvero di poter iniziare un piacevole momento di incontro “virtuale”, e le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

L’Amministratore e gli Utenti di Forumastronautico.it

Marco Zambianchi aka marcozambi (amministratore at forumastronautico.it)
Carmelo Pugliatti
Spacewalker
albyz85
Paolo D’Angelo
archipeppe
Luca
Alessandro Zappa aka Starline
Maxi
Lady Vampire
Andrea Macauda aka mac
… e tutti gli altri untenti del forum.

P.S.
Il forum prevede la registrazione obbligatoria per poter postare.
L’operazione è gratuita, e non invia nulla alla posta elettronica dell’iscritto se non il semplice messaggio di attivazione da parte dell’amministratore.
Per qualunque contatto, anche di natura squisitamente tecnica, non esiti a contattarci scrivendo a amministratore (at) forumastronautico.it

Per me è più che ok! :smiley:

Per me è più che ok! :smiley:

Grazie! Aggiungo anche il tuo nick alle firme allora? :smiley:

Wow che onore! Anche se non sono un’enciclopedia vagante sull’argomento? :smiley:

Wow che onore! Anche se non sono un'enciclopedia vagante sull'argomento? :smiley:

Beh, non è mai servito esserlo su questo forum. :smiley:
Comunque le firme sono una forma di adesione più esplicita anche se l’invito parte da me a nome di tutto il forum. 8)

Ho ricevuo una telefonata dalla Sardegna che mi segnalava una intera pagina dedicata a Fabio Sau sull’Unione Sarda di ieri. Mi sono fatto spedire la pagina in questione.
Marco se vuoi puoi anche mettere il mio nome nella lettera. Senza problemi.

Paolo D’Angelo

Marco, anch’io mi associo alla richiesta per un intervento del Dott. Sau.

Sarebbe splendido se potesse narrarci in prima persona la sua straordinaria (e come potrebbe essere diversamente?) esperienza…

Quindi aggiungi anche il mio nickname (e se serve anche il mio nome…)

Occhei!
Tenete d’occhio il testo e le firme che terrò costantemente aggiornate modificando il post specifico.

Intato grazie per la collaborazione e l’appoggio. La “deadline” è per oggi alle 21.00, dopodichè manderò l’email a nome di tutti ai 3 indirizzi email specificati nella sua home page.

Se son rose… fioriranno :smiley:

Marco!
Naturalmente ci sono anch’io!!! :wink:

Si lo so Marco, sono noioso ma il mio cognome si scrive con la “d” e la “a” maiuscole. Grazie.

Per la precisione.

Paolo D’Angelo

Si lo so Marco, sono noioso ma il mio cognome si scrive con la "d" e la "a" maiuscole. Grazie. Per la precisione. Paolo D'Angelo

Scusa, nessun problema. :flushed: Correggo al volo!

Marco, per me il testo è ok! Speriamo arrivi a farci visita :roll_eyes:

Marco, per me il testo è ok! Speriamo arrivi a farci visita :roll_eyes:

Beh, stasera parte la mail (per lui dovrebbe essere pomeriggio). Speriamo bene. :smiley:

Sono ancora in tempo per associarmi alla mail per Fabio Sau?
Se si avrei piacere di esserci.
Grazie Marco. Splendida iniziativa! Cerchiamo sempre di coinvolgere il più possibile “addetti ai lavori”… :smiley:

Mi sembra un iniziativa perfetta :wink:

Sono ancora in tempo per associarmi alla mail per Fabio Sau? Se si avrei piacere di esserci. Grazie Marco. Splendida iniziativa! Cerchiamo sempre di coinvolgere il più possibile "addetti ai lavori"... :smiley:

Certo. Deadline alle ore 21.00 di stasera. Quindi… eccoti nel numero!
Quanto agli “addetti ai lavori”, (nessuno si senta sminuito o ci legga alcunchè di offensivo, sia chiaro) ci sto provando davvero tanto, con tanti. Speriamo che qualcuno dei personaggi interpellati si affacci. Di qualcuno ne abbiamo parlato via PM :wink:, di altri lo farò prestissimo.
Chi poi ha conoscenze che si possono contattare, si faccia avanti con l’admin via PM, grazie.
Ciao grande Maxi!