NASA cerca aspiranti per la prossima classe di Candidati Astronauti

Ad inizio Novembre, la NASA cercherà aspiranti per la prossima classe di candidati astronauti, i quali sosterranno missioni di lunga durata verso la Stazione Spaziale Internazionale e le future attività esplorative nello spazio profondo.

“Per scienziati, ingegneri ed altri professionisti che hanno sempre sognato di provare il volo nello spazio, questo è un eccitante momento per unirsi al corpo astronauti”, ha dichiarato Janet Kavadi, direttore delle operazioni equipaggi di volo al Johnson Space Center a Houston. “Questa prossima classe effettuerà missioni verso la ISS utilizzando i sistemi di trasporto attualmente in sviluppo. Essi avranno anche l’opportunità di partecipare ai programmi della NASA di continua esplorazione che includeranno missioni oltre l’orbita bassa della Terra.”

Una laurea in ingegneria, scienze o matematica e tre anni di esperienza professionale rilevante sono necessarie per essere presi in considerazione, tipicamente, gli aspiranti di successo hanno significative qualifiche in ingegneria o scienze, o una vasta esperienza di volo a bordo di velivoli a reazione ad alte prestazioni.

Dopo le interviste e le valutazioni degli aspiranti, NASA prevede di annunciare la selezione finale nel 2013, e l’addestramento inizierà l’agosto stesso.

Fonte: NASA

Ma attualmente quanti sono gli astronauti facenti parte della NASA? Con i voli sporadici che ci saranno in futuro, non sarebbe stato meglio utilizzare quelli giovani già presenti nel corpo astronauti NASA?

Credo che attualmente siano una sessantina ma si prevede nel giro di poco possano arrivare ai 40…

http://www.youtube.com/watch?v=dyT0iKqYg0g#ws

A 0.52/1:16 del filmato,è una animazione in computer graphic,o un test ripreso dal vero con le nuove tute IEVA?

Non mi sembra CG.


Credo siano immagini reali, i test con la configurazione definitiva delle tute sono iniziati da poche settimane su uno dei mockup, credo al JSC.

Certo che non si vedeva un “bubble helmet” dai tempi delle A7L di Apollo…

Quello accanto sembrerebbe l’ elmetto di una tuta ACES.
Probabilmente stanno usando materiale di magazzino perchè i nuovi elmetti non saranno ancora disponibili.
Ma i caschi spaziali Americani sono compatibili con qualsiesi tipo di tute?
Sembrerebbero avere sistemi di aggancio universali.

Aderiranno alla santa filosofia del “non si butta gnente”, nota anche come Sindrome Del Criceto…

per me la “nun si iecca nenti” è la filosofia del maiale…

Non sapevo il maiale conservasse le ghiande nelle gote…

non risulta neanche a me, ma del maiale da queste parti non si butta via nulla, neanche il codino…

MI CANDIDO :sunglasses:

esperienza di volo solo di linea, iperteso, perdo 8 diottrie per occhio e in questo periodo sono anche leggermente sovrappeso :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

SONO IN POLE POSITION!

Sono claustrofobica, in sovrappeso e con lo stesso tono muscolare di un ameba … ti passo avanti LOL

Hanno pure gli spot:
http://www.youtube.com/watch?v=QqwTBUJiOCE#ws
http://www.youtube.com/watch?v=ZAId-Sf5m4U#ws