Canale TV aerospaziale

Ciao a tutti
Spero di non infrangere nessun regolamento del Forum riguardante la pubblicità ( nel caso, mi scuso e prego gli admin di rimuovere prontamente il topic).
Ieri sera, aggiornando per l’ennesima volta i canali del digitale terrestre, mi sono imbattuto in un canale che si chiama space tv .
A quell’ora (tarda serata) stavano trasmettendo documentari in bianco e nero della Regia Aeronautica in perfetto stile propagandistico del ventennio. ma tra un documentario e l’altro passava la pubblicità del canale con i loghi di ASI ed Esa .
Stasera proverò a guardare meglio per capire se veramente parlano anche di Astronautica.
Voi ne sapete nulla??

Personalmente no, ho fatto al volo una piccola ricerchina, ed ecco il risultato: canale 171 del Digitale Terrestre.

Ciao Aster,
se fai una ricerca sul forum con chiave di ricerca “space tv”, troverai alcuni post in cui ne abbiamo parlato.

Credo che l’utente Oriana fosse coinvolta nel progetto, ma ha fatto solo un post, poi è sparita.

a casa nostra l’abbiamo scoperto da poco; ho visto trasmissioni anche da infini.to (museo della scienza-planetario Torino) e varie trasmissioni con logo-esa.
oggi in un documentario hanno fatto vedere la piscina di Colonia dove si addestrano i cosmonauti…ma i cosmonauti non sono per definizione russi?

comunque se mi assumessero ci lavorerei volentieri!! come esperienza ho in carnet un documentario su mission x girato con rai scuola…:wink:

Grazie Ricky, ho trovato un topic del 2007!!! ( e io che credevo fosse una tv nuova :flushed:)
OT- a volte cercando con la stessa chiave di ricerca non trova nulla o trova solo i post di oggi…

Bene! quindi parlano anche di astronautica.
stasera provo a vedere com’è

:slight_smile:

troppo parlò! :skull:

scherzo!! (non si sa mai) :stuck_out_tongue_winking_eye:

No no :smiley:
Non c’è stata nessuna azione punitiva, per carità. E’ che un solo messaggio e poi l’oblio fanno pensare proprio ad una registrazione “interessata”… Poi per carità, è quasi in topic. Spiace un po’ di essere “usati” come megafono…

Il peso della fama… con tutti quelli che avete sotto casa a chiedere l’autografo dovreste essere abituati voi admin! :stuck_out_tongue_winking_eye:

…anch’io lo scoperto da poco nel riorganizzare canali…Ci sono delle cose molto interessanti…Peccato che facciano un sacco di repliche. La puntata di ifini-to con l’intervista di Paolo Nespoli l’ho vistà già due volte nel giro di qualche giorno :slight_smile:

A Torino il canale 171 non c’è, o almeno il mio TV non lo vede. Qualcun altro lo riceve?

Dato un occhiata ieri sera.
Effettivamente si parla anche di astronautica oltre che di volo e di paracadutismo e una bella rubrica di astronomia.
Passano alcuni filmati di esa-euronews’space’ più un breve notiziario spaziale, che mi sembra però “indietro” di un paio di giorni ( per lo meno rispetto al forum :slight_smile: ) .
Peccato la qualità dell’audio ( volume molto basso nei documentari e nei servizi , altissimo per la pubblicità)
cmq sempre meglio di trasmissioni tipo “viaggiatore” :stuck_out_tongue_winking_eye:.

Io a Modena lo vedo sul canale 684, probabilmente le frequenze variano a seconda della regione, in ogni caso essendoci una trasmissione proprio dal planetario di Torino(tra l’altro sponsorizzata da comune e regione Piemonte) dovresti proprio riceverla.

Anche nel FVG non c’è il canale 171 né questa TV.

Ok, stasera mi guardo l’elenco dei canali e vi dico. Per ora ho trovato questo:

in http://www.decoderdigitale.net/tag/lcn/

Il forum certe volte è anche più avanti rispetto alle notizie che circolano internamente all’ambiente “spaziale”. Quindi un paio di giorni di ritardo rispetto al forum mi sembra già un ottimo risultato :wink:

Dopo accurate e approfondite ricerche, Di.Tv (il mux che include Space TV) si riceve solo in Emilia-Romagna, più parti di Lombardia e Veneto. Però c’è uno streaming (in questo momento, di pessima qualità) in http://www.di-tv.net/streaming/index.php

…da casa mia lo vedo sul digitale e…
…la trasmissione è di pessima qualità anche là…