ForumAstronautico.it

Roskosmos selezionerà per la prima volta i Cosmonauti con un concorso aperto

Online Buzz

• Col-Flait
  • *
  • 5.065
Chiedo scusa se è stato già postato, ma non mi sembra di averlo visto:
http://en.rian.ru/infographics/20120412/172299766.html

L'unico problema è che bisogna essere di nazionalità russa... forse sposandosi con un Russo/Russa, il problema della nazionalità si risolve :)
Comunque è interessante che Roskosmos apra ai civili per la prima volta!

« Ultima modifica: Mer 18/04/2012, 14:55 da Buzz »
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Smiley1081

• Acting Chief Petty Officer, RMN
  • *
  • 2.513
  • Chi va al KSC si intuta...
190cm? Avrebbero scartato il buon Paolino!
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Online Buzz

• Col-Flait
  • *
  • 5.065
Già... probabilmente dopo l'esperienza di Paolo vogliono evitare di dover fare dei seggiolini modificati per ogni astronauta...
notare anche la misura dei piedi. Io con il mio 46 di scarpe sono fuori :)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline RikyUnreal

• aka SpaceHumor
  • *
  • 4.340
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
1 km in 3'35" però... non è una corsetta da poco.

Offline corgius

• comfortably numb
  • *
  • 1.406
  • per aspera ad astra
    • @corgius
...ma 200 m stile libero in 19 min. 00 sec. è ridicolo!

forse dovevano essere 2000...
giuseppe corleo

THERE IS AS YET INSUFFICIENT DATA FOR A MEANINGFUL ANSWER.

If God had intended that man should fly, He would have given him wings.

...ma 200 m stile libero in 19 min. 00 sec. è ridicolo!

forse dovevano essere 2000...

Beh.. 2000 m in 19 min sono atleticamente improbabili... significa 14,25 sec. per compiere una vasca indoor da 25 mt.... per 80 vasche !!!
Il record del mondo sui 1500 mt è 14 min e 34 sec. (wiki) pari a circa 14,5 sec. a vasca, ma su una distanza inferiore.

Propongo un 200 metri in 190 secondi . . .  o un 2000 metri in 49 min ( fattibilissime anche da me )

Sono stato troppo nerd per il mio primo post ??    :spank:

Offline topopesto

• *
  • 5.789
Già... probabilmente dopo l'esperienza di Paolo vogliono evitare di dover fare dei seggiolini modificati per ogni astronauta...
notare anche la misura dei piedi. Io con il mio 46 di scarpe sono fuori :)

46...niente a confronto dei piedi miei e di mio fratello; mio fratello ha un bel 47, mentre io un 46 abbondante.

La cosa che più mi preoccupa sono i 60 metri in 8.5 secondi... sono 25,4 km/h.  :death:

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.029
    • https://plus.google.com/+StefaniaDelprete/posts
    • @stefaniatyger
Ho le competenze di destra, ma non ho la più pallida idea di quelle che potrei avere a livello fisico... anzi potrei scarseggiare, e non riuscirei a bere vodka a colazione.

Le agenzie matrimoniale russe a distanza faranno faville!
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline blitzed

• *
  • 1.170
Sono fuori praticamente in tutto a parte i 200 metri in 19 minuti  :mrgreen:

Offline Ares Cosmos

• *
  • 2.463
  • A4, Apollo 10, Mir, Soyuz TM 34
Non ci ho fatto caso, ma le quote rosa a quanto ammontano?
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

Online Buzz

• Col-Flait
  • *
  • 5.065
Non mi ero accorto dei tempi :)
E' un errore di stampa nella versione in inglese. La versione in tedesco dice 800 m in 19 minuti...

Offline NX-74210

• *
  • 139
anch io nei requisiti psicologici-comportamentali dovrei rientrarci, il problema è che diventerò educatore prima o poi... quindi col mestiere mio lo spazio me lo scordo visto che situazioni di devianza sono incocepibili li, oltre che gli gli astronauti dovrebbero essere persone gia belle formate per cont loro :) ma vbbè ci stanno tante altre belle cose anche nelle persone :)