Strano oggetto volante nei pressi della ISS - 29 maggio 2012

Salve ragazzi, è il mio primo topic per cui mi affido alla vostra clemenza :facepunch:
Vorrei chiedere se è possibile stabilire l’origine dell’oggetto che transita nei pressi della ISS ed inquadrato dalla telecamera:

Non riesco ancora a reperire la fonte originale del suddetto filmato, chiedo se tale oggetto possa essere rincoducile al transito del razzo Yaogan 15, avente strumentazioni ottico-satellitari, lanciato dalla piattaforma di Taiyun il 29 maggio scorso alle 07:31 U.T.

Nel caso non sia questa la cartella giusta provvedere cortesemente a spostarla.
Grazie.

  1. Il filmato è molto velocizzato (prima dell’eclissi basta vedere quanto girano veloci i pannelli)
  2. Togliamo subito il primo “bias”. Come fai a dire che l’oggetto si trova “nei pressi” della ISS?
  3. Non ce la faccio a continuare, la musichina misteriosa mi causa reazioni violente.

:slight_smile:

In effetti anche questo sarebbe da confermare, per ora resta solo nel titolo del filmato. E’ per questa ragione che cerco riscontri da chi ha più conoscenze per determinati contesti.

Ma nel titolo dice davvero “ZOOM IN HD”? :stuck_out_tongue_winking_eye:
E tra le risoluzioni c’è “720p”: è uno di quelli convinti che se metti 720p su Youtube con un filmato di 10x10 pixels ottieni un filmato HD? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Da quello che si vede potrebbe essere qualsiasi cosa, il filmato è velocissimo e, come spesso accade in questi casi, su migliaia di ore di streaming video in alta qualità dalla ISS, l’unico spezzone in qualità risibile è quello in cui compare l’UFO…mannaggia!

Sì, è uno di quelli convinti forte.

Nel caso specifico, è tutto il filmato ad essere una cloaca e non solo la parte in cui transita quel coso. Il mannaggia va raddoppiato almeno :grin:

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma sarà un caso che l’oggetto quando si vede con i colori invertiti ha forma simile a logo in alto a sinistra? :Mrgreen:

Luci notturne di una città sulla Terra.
Lo stesso effetto l’ho notato durante la diretta dell’arrivo di Dragon.