Launch Complex 39 LEGO

Ciao a tutti, ad inizio anno ho incontrato uno di voi per motivi di lavoro, che mi ha indicato questo forum una volta scoperto il mio interesse per lo Space Shuttle.
Gli avevo detto che stavo realizzando un modello del complesso di lancio 39 con i Lego, mia grande passione.
Approfitto per presentarmi e per presentarvi la costruzione:






per altre foto:
http://www.mocpages.com/moc.php/333862
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=508388

Cosa ne pensate?
Avete suggerimenti per migliorarlo?

Ciao
Matteo

Fantastico! Complimenti! :clap:

Ma è fantastico!! :nerd:

Wow, gli facciamo fare il docking con la ISS di Exelion? :nerd:

Complimenti davvero, un capolavoro!!!

Bellissimo, complimenti davvero :slight_smile:

Vero che lo porterai alla prossima Astronauticon? :ok_hand:

Wow, sarebbe bello! non so praticamente nulla di questo evento, ho solo visto che si è tenuto ad Aprile, quindi fino al prossimo aprile ho tempo per altri miglioramenti!

Obbligatorio, direi :beer:
Davvero complimenti!

Complimenti bellissimo lavoro :wink:

Solo secondo me ci stonano un po’ le minifig, non essendo la MOC in tale scala (anche perchè se lo fosse verrebbe una cosa davvero imponente!)

Bellissimo, complimenti!!!

Bello bello bello :clap: :clap: :clap:
e, si un bel docking con la iss di exelion ci starebbe… :beer:

Molto bello, congratulazioni!

Se non sbaglio quel folle pazzo precisino grande appassionato di lego che è Exelion ha fatto tutto in scala “minifig”, per cui questo Shuttle sarebbe troppo piccolo.

Come farai adesso a mangiare sul tavolo?
Complimenti. Non sapevo esistesse anche la rampa LEGO per lo shuttle

Bene, bravo, sette piu’…

stupendo, autocostruito?

Infatti l’ha creata lui :slight_smile:

Si, ufficiale LEGO esiste solo lo Shuttle, tutto il resto è opera mia!
Grazie per i complimenti

Grazie! Il problema della scala l’ho discusso anche con altri appassionati Lego. Io ho basato tutto sulla scala del set lego Shuttle, però allo stesso tempo ho voluto realizzare la costruzione in modo che fosse “accessibile” alle minifig (scale, passaggi, porte, ecc) , quindi ho dovuto per forza arrivare a questo compromesso.
Fino a che mantengo le minifig solo nello spazio esterno come nelle foto la cosa si nota un po’ meno, mettendole dentro la struttura (soprattutto il modello mobile) effettivamente, come dici tu, stonano un po’. Per adesso mi accontento così, mentre mi sembra un gran lavor quello che stai facendo tu! approfitto per farti i complimenti! stai continuando?

Ciao
Matteo

Si avevo letto su ItLug (sono socio anche io :wink: ) scrivo pochissimo sul forum dell’associazione per mancanza di tempo :frowning:

Comunque capisco, spesso bisogna arrivare a compromessi quando si desidera riprodurre in scala con i lego una cosa reale.

Sisi, il lavoro prosegue, ma sono mooolto lento :flushed: grazie per i complimenti :slight_smile: