Modello di carta dello SS1

Invio le foto del modello dello Space Ship One in carta.
La complessità era notevole (almeno per me…) e si vede che alcune parti non sono perfettamente aderenti, comunque non mi lamento.
Fatemi sapere vostri commenti e magari alcuni consigli…


ss1_model3.jpg

ss1_model2.jpg

Scusate ma ho messo due volta la stessa foto…
correggo e riposto quella mancante.

Bhè … niente male! Veramente niente male!
Certo che con spesa zero e tanta buona volontà si riescono a fare delle “cosette” molto interessanti! :wink:

Questa dovrebbe essere la foto mancante…


ss1_model1.jpg

Grande Maxi!! :o :o
Ottimo Lavoro!

Io non sono in possesso di doti artistiche…percui non mi ci metto neanche… :flushed:

Mi limierò ad ammirare le vostre opere d’arte… :wink:

Bel lavoro Maxi!
Non sono particolarmente appassionato dai modelli in carta, ma devo dire che questo è originale e d’effetto.

Potresti postare il sito da cui scaricarlo, a beneficio di tutti? Thanks! :smiley:

Obbedisco Signore!

Ecco il sito dal quale ho scaricato (gratis) il modello della Space Ship One:

Miiiiiii c’è anche l’enorme N-1! :scream: :scream:

Per quanto riguarda l’N-1 avevo fatto un pensierino di realizzarlo ma poi visto le dimensioni una volta completato… dove lo metto?

Per quanto riguarda l'N-1 avevo fatto un pensierino di realizzarlo ma poi visto le dimensioni una volta completato... dove lo metto?

Non so … io ho paura :? Nel senso che se poi mi prende “lo schizzo” e divento fobico … dove li metto tutti questi oggetti??? :roll_eyes: Già non ho spazio per i libri… :cry:

Dario, se vuoi, qualche libro te lo posso ospitare volentieri io a casa mia :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ti prometto che li terrò lontani dai dentini di tua nipote… :slight_smile:

Dario, se vuoi, qualche libro te lo posso ospitare volentieri io a casa mia :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ti prometto che li terrò lontani dai dentini di tua nipote… :slight_smile:

Ti sei già indebitamente appropriato dei miei libri di fantascienza … credo che basti … :grinning:

Carino e ben fatto, se sei disposto a fare qualche sacrificio… passa al plastimodellismo.
Spendi molto di più ma hai molto di +.
te lo dice un esperto!
Appena riesco vi mando le foto dei miei modelli!

Carino e ben fatto, se sei disposto a fare qualche sacrificio... passa al plastimodellismo. Spendi molto di più ma hai molto di +. te lo dice un esperto! Appena riesco vi mando le foto dei miei modelli!

Grazie, terrò conto del consiglio, vedrò di dedicare qualche risorsa finanziaria; però dovrai “guidarmi” tu … insomma non ho esperienza in modellismo …
Un modellino però mi piacerebbe costruirlo … :grinning:

mi spiegate come fare ad inserire una foto e vederla senza doverla scaricare?
io ho il sistema operativo di windows xp

Prima di tutto vai in un negozio di modellismo e compra un libro sul plastimodellismo.
Poi acquista un modello dello Space Shuttle, attualmente è in commercio quello della REVELL, in scala 1/144 e inizia a montarlo seguendo le istruzioni.
Quando hai bisogno chiedimi.[/quote]

Prima di tutto vai in un negozio di modellismo e compra un libro sul plastimodellismo. Poi acquista un modello dello Space Shuttle, attualmente è in commercio quello della REVELL, in scala 1/144 e inizia a montarlo seguendo le istruzioni. Quando hai bisogno chiedimi.

Okkey! Cmq magari chiedo qualche dritta all’Admin … ti disturberò per cose più serie … :? Sai indicarmi eventualmente negozi on-line?

Ciao Topopesto,
veramente io vengo dal plastimodellismo ma mi sono stufato di costruire modellini dello Space Shuttle o dell’Apollo. Infatti con i modelli di carta ci sono molti più modelli e con un pò di ingegno si può costruire qualcosa da soli (sto preparando il CEV).
Comunque se vuoi vedere il modello della MIR in plastica lo posterò.
E poi il costo ha il suo importante fattore…

Ha, già che ci sono ti allego la pagina dell’ESAS Report (non so perchè ma nel l’apposito tread non riesco a farlo…).


Maxi,non è vero che nel campo del plastimodellismo c’è poco.
Qui in Italia sicuramente, ma se cerchi in America troverai tantissimo.
Certo, con i loro costi, però se tieni presente che io ho circa 70 modelli tutti diversi…