L’equipaggio della Soyuz TMA-04M è atterrato in Kazakistan

https://www.astronautinews.it/2012/09/17/lequipaggio-della-soyuz-tma-04m-e-atterrato-in-kazakistan/

E, a proposito di scemenze giornalistiche …

:astonished: :face_vomiting: :facepunch:

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/nel-mondo/lstp/176947/

Hanno corretto :slight_smile:

che poi non ne avevano azzeccata proprio una, in quella didascalia… a parte la ISS che atterra e lo spelling di Gennady, al povero Revin gli manca il cognome e ai tre malcapitati hanno anche dimezzato la durata della missione :smiley:

…ah, però ci hanno preso con l’“enorme paracadute bianco e arancione”… informazione essenziale…

Si però mi pare abbiano trascorso un po’ più di 3 mesi nello spazio, sono partiti il 17 marzo (come riporta anche la prestigiosa “rivista” AstonautiNews, non mi torna però il computo dei giorni… :point_up: )

Qui alcune fotografie dell’atterraggio (non embeddabili): http://www.flickr.com/photos/nasa2explore/7996240401/#in/photostream/

Rudy hai ragione, è che il lancio è avvenuto il 15 maggio, con arrivo sulla ISS il 17 maggio, non il 17 marzo. Totale 4 mesi. Filippo puoi correggere l’articolo su AstronautiNEWS? Thanks. Anche le riviste prestigiose talvolta sbagliano :angel:

Ops… Ehm certo, ho corretto. :flushed:
Scusate la svista. :angel:

Il mio voleva essere ed è un complimento :flushed: , trovo AstronautiNews un ottimo mezzo di informazione (anche se non usa il mio amato Sol3). Gli errori ci stanno, basta correggerli :wink: