Dragon raggiunge la Stazione Spaziale Internazionale per la prima missione cargo ufficiale

Perchè la Dragon trascorrerà solo 18 giorni agganciata alla ISS? Che sia la prima missione ufficiale di rifornimento va anche bene però, portati i vari rifornimenti sulla ISS, non potrebbero tenerla agganciata per testare le sue effettive capacità di permanenza nello spazio? Dopotutto, pur non dimenticando le programmazioni già previste, un suo posizionamento nel portello zenitale del Nodo 2 non dovrebbe andare ad interferire con successivi agganci già previsti al portello nadir dello stesso nodo.

È la durata standard delle missioni Dragon, non è una durata ridotta per questa missione… credo sia il limite di permanenza in orbita della capsula agganciata alla ISS. :wink:

Ero convinto che il periodo di permanenza in orbita fosse superiore.

Ho visionato il sito della SpaceX ed ho trovato un documento dove si dichiara che la capsula Dragon può rimanere in orbita da una settimana fino a due anni; ero certo di avere letto qualcosa in giro.

Certo, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare però…bisogna effettivamente valutare se quanto da loro affermato verrà testato realmente o se il tutto è solo stimato.