NASA e Bigelow discuteranno un modulo gonfiabile per la stazione spaziale

Questi di Bigelow sono davvero incredibili. Sembra che gli manchi solo Archimede Pitagorico, e invece stanno portando avanti qualcosa di davvero rivoluzionario.

Finalmente! :clap:

I moduli gonfiabili credo potrebbero davvero cambiare il futuro dell’astronautica: la prudenza è d’obbligo, ma Bigelow sta investendo molto e le potenzialità sono straordinarie, visto che stiamo parlando di mandare in LEO volumi abitativi considerevoli con ingombri e pesi al lancio molto ridotti…

La Bigelow sta portando avanti un progetto davvero rivoluzionario!

Il rivestimento esterno è quello definitivo,o è prevista un ulteriore copertura termica in mylar?

A quale ti riferisci? se è definitivo quello dei moduli Genesis? Penso sarà molto simile… visto che è stato collaudato… non credo comunque verrà rivestito, non si sono mai rivestiti moduli con il mylar, soprattutto per questo che non ha la struttura esterna in metallo…

Il progetto è molto interessante, anche in vista delle future missioni della Nasa e di una possibile base lunare composta da questi moduli. Mi chiedo se il costo di 17,8 milioni di dollari copre l’intero progetto, cioè la realizzazione del modulo o è solo un’anticipo? Se fosse solo l’anticipo, quanto costerà per intero il progetto? E quando si pensa che verra lanciato il modulo?

che tipo di schermo per le radsiazioni hanno questi moduli gonfiabili ?