A man on the moon

Ecco qui il libro perfetto per gli appassionati del Programma Apollo: si tratta di un best seller del genere, che grazie alle abilità narrative di Andrew Chaikin fa rivivere al lettore le emozioni, i drammi, le gioie del più meraviglioso momento storico che l’astronautica abbia vissuto, per il momento. :smiley:

E’ un buon inizio per tutti, basta sapersi destreggiare con la lettura dell’inglese. In seguito sarà possibile approfondire le varie tematiche tecniche con volumi di maggior “peso specifico”, poichè questo libro, come detto, punta più sulla narrazione dei fatti che sul contesto tecnologico.


Consiglio però di prendere la versione “tre volumi” con foto davvero molto belle e molte delle quali “never seen before”.
E’ una spesa maggiore ma ne vale la pena.
E poi da questo libro Tom Hanks ha tratto la miniserie “A man on the Moon”. 12 ore impagabili. Forse la miglior produzione insieme a “Magnificent Desolation” e “Apollo 13” (Tom Hanks onnipresente).

Paolo D’Angelo

A MAn on the Moon è senza dubbio la migliore produzione televisiva mondiale sull’epopea dell’Apollo.
Peccato che in Italia, come al solito, non si stato trasmesso che sulla TV via satellite alcuni anni fa…

Io ho lo stesso libro di Marco, ma concordo con Paolo, tra l’altro su Amazon ho visto i 3 volumi scontatissimi qualche tempo fa… :wink:

Io ho lo stesso libro di Marco, ma concordo con Paolo, tra l'altro su Amazon ho visto i 3 volumi scontatissimi qualche tempo fa... :wink:

[sborone mode on]
Caro Dario,
come, con tutte le tue visite nel mio maniero, non ti ricordi di averli visti, lucidi e massicci, far bella mostra nella mia biblioteca??
[sborone mode off] :smiley: :smiley: :smiley:

[[sborone mode on] Caro Dario, come, con tutte le tue visite nel mio maniero, non ti ricordi di averli visti, lucidi e massicci, far bella mostra nella mia biblioteca?? [sborone mode off] :smiley: :smiley: :smiley:

Or che mi sovviene … c’era una zona del Maniero che era isolata, con atmosfera controllata e sensori laser, effettivamente dietro la protezione in allumino trasparente-titanio mi sembra di aver visto i famosi tre volumi… Ma li ho anche toccati? O ero in fase di trans?

Ecco a voi la versione “deluxe” :grinning:


menonthemoon2.jpg

Ecco a voi la versione "deluxe" :grinning:

Eheheh eccoli! Allora non li ho sognati! Cmq veramente belli, splendidi … Chissà cosa ti è costata la scorta armata per poterli tirare fuori dal bunker :grinning: