UN MISTERO MAI RISOLTO

Quanti di voi credono agli U.F.O ?

non so se vi ricordavate questo episodio :

[testo cancellato dal moderatore amoroso di ForumAstronautico.it; l’articolo a cui si riferiva il testo cancellato è: MISTERI DELLO SPAZIO A 37 ANNI DALLO SBARCO SULLA LUNA L’EQUIPAGGIO DELL’APOLLO 11 RIVELA DETTAGLI SORPRENDENTI

Nel 16 gennaio 2003 l’equipaggio del STS-107 ha salutato per la sua ultima volta in nostro pianeta terra . Nel video dell’esplosione si vede un oggetto bianco che stava osservando tutto . Gli astronauti parlarono di quell’oggetto tramite la radio, ma al centro Nasa nessuno riuscì a capire niente perchè dopo pochi millesimi di secondo …(Finì il loro Viaggio).

Il mistero e questo : Gli Ufo esistono ?

Scusate per questo topic ,forse l’ho fatto troppo lungo

PLONK!

Forse era nella sezione sbagliata, ho spostato.

Ciao Angelo,
si gli ufo esistono per definizione: Unidentified Flight Object, cioè oggetto volante non identificato.
Esistono fino a quando non si scopre cosa erano, e questo avviene per la gran parte degli avvistamenti.

Qualcuno resta non identificato, ma questo non vuol certo dire che sia un oggetto costruito o con a bordo extraterrestri…

Ciao

Raffaele
P.S.
L’apollo 11 è atterrata a luglio del 1969… non sono 37 anni…

Il motivo per cui esistono pochissime foto di Armstrong sul suolo lunare è che era lui ad avere in carico la gestione della macchina fotografica.

Prima di scatenare un flame su questo argomento, concedendo buona fede al nostro amico AngeloR35, preciso alcuni punti che sono anche la linea “ufficiale” di FAIT nei confronti dell’argomento UFO/ComplottismoLunare et affini.

  1. UFO e’ diverso da alieni. Come giustissimamente spiegato da Acris, la stragrande maggioranza delle volte i c.d. fenomeni UFO vengono spiegati. Per i rimanenti nulla ci fa pensare che vi sia alcun legame tra un oggetto non identificato visto in cielo e il concetto di possibili visitatori alieni, la cui eventuale dimostrazione e’ tutta a carico di chi compie tale affermazione.
  2. Non so da dove hai copiaincollato il testo del tuo messaggio, ma una attenta lettura ne rivela tutti gli ingredienti tipici del complottismo fuffaro:
    a) nessuna citazione di fonti e nessun link
    b) dichiarazioni messe in bocca agli astronauti che non hanno riscontro alcuno ne’ fonti esaminabili
    c) affermazioni tendenti a denunciare un presutno atteggiamento insabbiatore della NASA che, in periodi ben piu’ difficili della sua storia, come quelli nei quali si persero le vite di tanti astronauti a bordo degli Shuttle, fu aperta e trasparente in ogni dettaglio.
  3. Non e’ affatto un problema che tu o altri nuovi utenti poniate domande su questo tema, al contrario, tuttavia c’e’ un atteggiamento che irrita oltremodo i vecchi tromboni di FAIT (eccomi :stuck_out_tongue_winking_eye:) e cioe’ il fatto che sarebbe gradito e auspicabile, prima di rovesciare qui messaggi lungi presi da altri siti, che tutti gli utenti leggano i divertenti flames su UFO e complotti lunari contenuti nella nostra caustica sezione dedicata (http://www.forumastronautico.it/index.php?board=77.0). Solo dopo, semmai rimanessero dubbi sul fatto che la famosa equazione UFO=Alieni (e relative presunte dichiarazioni di Armstrong) e’ una boiata pazzesca, sarebbe saggio postare ancora sull’argomento.

googolando banalmente viene fuori un articolo del 2006 della stampa:

http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=7127394

L’avevo trovato ma visto che non era di un sito notoriamente complottaro avevo deciso di non citarlo.

quanto al mistero mai risolto ogni sito che parla di astronautica seriamente ha già sbugiardato tutte lel ipotesi complotistiche, solo che cosa sarebbe il mondo senza comploti, oggi? Nulla.
Per questo le smentite non trovano mai posto nei media. Mai che pubblichino le smentite, solo le accuse, magari ormai vetuste come il Saturn V.
Niente di nuovo sul fuoco, solo un altro fumogeno.

angeloR35: ho sostituito una parte del tuo post, in cui avevi incluso il testo integrale di un articolo pubblicato dal quotidiano La Stampa, con un link alla fonte originale. Contrariamente a quanto molti pensano, non è consentito riutilizzare il testo completo di articoli o altro materiale trovato online, nemmeno citando la fonte (che peraltro non hai incluso), se non espressamente consentito dall’autore o dal proprietario dei diritti.

Non rispettare queste condizioni può creare problemi legali sia a chi copia il materiale, sia ai forum o siti su cui viene pubblicato. Per ulteriori informazioni ti invito a leggere il post RACCOMANDAZIONI PER TUTTI GLI UTENTI - SPECIALMENTE PER I NUOVI del nostro forum.

scusate, io avevo messo il link del sito ma non so per quale motivo non me lo abbia messo .
la prossima volta guardo bene ,scusatemi ancora :death:

Ogni tanto queste cose saltano fuori.
Pensate che oggi,sulla “Gazzetta del sud” è apparso un articolo su un avvistamento UFO nei cieli di Messina,avvenuto domenica sera.
In pratica una luce verde nel cielo.
http://www.gazzettadelsud.it/news/63619/Un-disco-volante—sopra.html