Bigelow pensa alla Virginia per i lanci con equipaggio

È curioso che questa proposta venga da una società che non costruisce razzi vettori!

Sarà interessante capire se svilupperanno lanciatori in proprio o si affideranno a partnership con produttori di lanciatori.

A mio avviso la seconda. Dubito che Bigelow si imbarcherà nel difficilissimo e costosissimo compito di costruirsi da sola i razzi per lanciare i propri moduli.

Sono abbastanza d’accordo, anche perché un tipo di expertise totalmente diverso…

La Bigelow ha assunto due ex astronauti NASA.

http://www.spacenews.com/article/civil-space/41194bigelow-aerospace-begins-hiring-round-by-adding-former-astronauts-ham-zamka?utm_content=bufferb5409&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Si é fatto un gran parlare di questi moduli Bigelow, ma ancora non sono stati collaudati nello spazio…

In verità ne hanno due in orbita da diversi anni.

Già. Genesis I, in orbita dal 2006. Genesis II, in orbita dal 2007.
Ancora vivi e vegeti dopo tutti questi anni (…non che facciano molto, eh, si limitano a sopravvivere :smiley: … )

E prossimamente partirà BEAM per un test attaccato alla ISS.

In realtà sono frenati dalla mancanza di accesso manned allo spazio…come hanno spesso detto.

Che poi sia una scusa, non ho elementi per valutarlo, ma una certa logica ce l’ha,

Se non sbaglio in uno di questi avevano anche mandato degli esseri viventi (insetti?) per verificarne la sopravvivenza. È impressionante la resistenza agli impatti MMOD che raggiungono.
Cmq il BEAM dovrebbe andare sulla ISS tra poco, come dice Biduum. Se riescono a convincere NASA ad attaccarsi alla ISS vuol dire che lo stato è decisamente avanzato e sicuro

Sì, mi ricordo un video in cui un insetto stecco annaspava immerso in una nuvola di carabattole. Non riesco a ritrovarlo.

Ma ancora pressurizzati all’interno?

8 anni non sono cosí tanti. Se non hanno dei serbatoi per ricaricare l’azoto perso, comunque la pressione sarà ancora piuttosto alta

A proposito di pressione: qualcuno saprebbe dirmi a quale pressione interna vorrebbero tenere i loro moduli?
BEAM sara’ pareggiato con ISS, ma mi chiedevo se con i soli habitat Bigelow ci fossero altre necessita’ o preferenze.

Video promozionale.

http://www.youtube.com/watch?v=H8TxgqNc5eU#ws

Reproduction, storage, sale, exhibition or transmission of this video or any portion of this video is prohibited without the express prior written permission of Bigelow Aerospace, LLC.

Ho dovuto premere pausa, non posso guardarlo.

Sembra quasi un fake, nei toni, al di là del divieto di riproduzione del video.

Il loro target sono nazioni che acquistano una stazione spaziale “turn key” per aumentare il loro prestigio e “ispirare” i loro studenti?

Esatto, a me non dispiacerebbe una ditta che porta avanti questo tipo di progetti, ma a questo punto un video del genere toglie credibilita’ non solo a loro ma all’umanita’ intera…