Yuri's Night 2014 - Lecco - 12/04/2014 - ore 21.00

Ciao a tutti,

come ogni anno, in collaborazione con il gruppo astrofili “Deep Space” e il Planetario di Lecco, stiamo organizzando la manifestazione “Yuri’s Night 2014”. Come sapete, sarà l’occasione per celebrare insieme il primo volo spaziale umano di Yuri Gagarin. Quest’anno abbiamo deciso che durante la conferenza (tenuta dal sottoscritto), oltre che ricordare l’impresa di Gagarin, daremo spazio ad un breve racconto delle missioni recenti di astronauti italiani (la missione da poco conclusa di Luca Parmitano e quella imminente di Samantha Cristoforetti).
A conclusione della conferenza, come consuetudine, ci recheremo in una vicina pizzeria per terminare degnamente i festeggiamenti con pizza e birra :beer: :beer: :beer: :beer:
Se qualcuno di voi volesse esserci sarebbe gradita una conferma, per riservare i posti in pizzeria…
Vi aspettiamo!

GP

GP

A contorno della Yuri’s Night, nel ciclo di conferenze Gennaio - Aprile del Planetario di Lecco, abbiamo inserito anche altri appuntamenti a tema, con il seguente calendario:

28 marzo 2014 - ore 21.00 - Marte e i marziani nell’immaginario collettivo - Loris Lazzati
4 aprile 2014 - ore 21.00 - Pericoli in orbita: i detriti e l’immondizia spaziale - Monica Valli
11 aprile 2014 - ore 21.00 - Le prospettive del viaggio interstellare: problemi e soluzioni - Paolo Attivissimo

Vi aspettiamo!

GP

Caro, purtroppo sarò a Firenze con la famiglia… mi dispiace perdere quest’occasione!

Count me in! :beer:

Penso che io e le truppe saremo dalla concorrenza: grande serata marziana al planetario di Milano!

Vorrà dire che vi aspetteremo per la pizzata!! :grin:

Non ce la facciamo, la logistica delle truppe è complicata… potreste venire voi per un gelatone conclusivo-la seratona è fino alle 24:30- o sarà per la prossima occasione…fino a Giugno è esposto un meteorite marziano e ci sono diverse proposte interessanti.
http://www.comune.milano.it/WebCity/Documenti.nsf/WEBAll/F63B09297FAF87ECC1257CA20030954D?opendocument

Mrmodesty non potrebbe replicare la sua conferenza per il pubblico milanese? Sarebbe molto bello!

A che ora inizierebbe la manifestazione?
Ciao

Alle 21:00.


conferenze gen-apr 2014.pdf (193 KB)

Grazie,
Allora +1 per la pizzata!
Ciao,
Alessandro

Se tutto va bene mi unisco alla comitiva e mi porto anche la moglie… +2

Naturalmente il nostro è un evento ufficiale!