Conferenza stampa dell'equipaggio Soyuz TMA-09M: diretta il 14/04/2014

Lunedì 14 aprile 2014 AsiTV trasmetterà in livestreaming la conferenza stampa di Luca Parmitano e dell’equipaggio della Soyuz TMA-09M, dalle ore 15:00 sul sito www.asitv.it

Grazie Paolo, hai fatto da secondo avviso alla nota in calendario! Grazie

E chi lo sapeva! Grazie della meravigliosa segnalazione! :stuck_out_tongue:

Ho assistito alla diretta dell’evento ASI.
E’ stato emozionante sentire il racconto dell’esperienza vissuta dalle voci dei tre membri dell’equipaggio, mi è spiaciuto però, e l’ho condiviso anche con Amoroso, che l’ha pensato alla mia stessa maniera, vedere la sala conferenze di ASI praticamente vuota!
Non potevano invitare/aprire l’evento anche agli appassionati? Fare una specie di tweetup? aprire magari le registrazioni per la partecipazione?
Avrebbero di sicuro avuto un bel pò di domande di partecipazione!
Non capita di certo tutti i giorni assistere ad un evento del genere con tutti i membri di una Expedition!

Ogni tanto ASI è da bacchettare!!!

Io spero di vedere registrazione al più presto. Non posso dare giudizi sull’ASi perchè non ne ho la competenza, però questa conferenza è capitata come un fulmine a ciel sereno, nel senso l’ho saputo oggi per caso via twitter. Ieri Parmitano era da Fazio e magari potevano prendere l’occasione per pubblicizzare la cosa.

Ecco anche il mio pensiero: pubblico relativamente poco interessato e evento poco “pubblicizzato” e troppo chiuso a mio parere.
Il nuovo presidente ASI a freddo non mi ha fatto una ottima impressione, ma vedremo presto se il suo operato sarà apprezzabile.
Per il resto mi è piaciuto tutto quello che ha detto Parmitano, che sinceramente non conoscevo molto e non mi aveva mai attirato particolarmente come persona, e capisco di aver sbagliato!
Inoltre mi è sembrato un po’ poco quanto hanno fatto parlare la Nyberg mentre trovo assolutamente meraviglioso quanto invece e finalmente un cosmonauta russo abbia avuto un momento a lui dedicato in ambito europeo/americano.
Di solito devo sempre andare su Roscosmos per avere un punto di vista russo, nelle live NASA ho visto un russo solo come reggi camera, e a momenti non si vede neanche una Orlan :stuck_out_tongue:
Inoltre De Winne è stato la ciliegina sulla torta.
Apprezzatissimo, interessantissimo, forse solo leggermente disorganizzato (rumori di fondo, volume non ben settato, microfoni un po’ così e soprattutto) ma siamo in Italia, è ok