Iriss: un italiano battezza la missione di Andreas Mogensen

Complimentoni! :clap:

Complimentoni al nostro grande Filippo! Peccato che non gli abbiano dato un viaggio premio per vedere il lancio.

A quel punto un anche un posto nel vano paracadute (con un paio di bombole d’ossigeno però). :stuck_out_tongue_winking_eye:

Potevano pur darti qualcosa di più come premio! Che ne so, magari un invito alla prossima conferenza che terrà prima del volo o un incontro con l’astronauta in questione.

Il premio per chi propone il nome dipende probabilmente dall’agenzia spaziale coinvolta, dalla missione e dalle risorse disponibili. Norberto Cioffi che ha proposto Volare ha vinto un viaggio a Star City, ma gli ideatori del nome Futura, una mezza dozzina, che io sappia non hanno ricevuto nulla.

Posso permettermi una “critica” assoultamente amichevole? Trovo che questa notizia non abbia il giusto risalto. Non potremmo mettere “membro di FA” al posto di “italiano” nel lancio?

Intendi la notizia su AstronautiNEWS? Io la lascerei così anche per ragioni di brevità, e per l’ampio spazio dedicato a Filippo sia nel testo che nelle foto.

Ok, allora. :wink:

Non temere, anche i media cominciano a occuparsene in modo, um, bizzarro. Mi sa che deve cominciare a prepararsi a un Filippo Tour 2014 fra tv e giornali, gli presterò la mia limo.

Aggiacciante. Non hanno capito un beep.
Ma Filippo puo’ andare ad Amici o viola la par condicio? :thinking:

Nel pomeriggio Filippo è stato intervistato da Rai 3. L’intervista sarà trasmessa al Tg3 Lombardia delle 19:30 di oggi 29 aprile, e domani a Buongiorno Regione Lombardia sempre su Rai3.

Fil0, vorrei chiederti, saresti disposto a farmi un autografo?

Fil0, e se ci chiamassero per il collegamento ARISS proprio durante IrISS?

Uffa hanno corretto l articolo!

Qualcuno ha fotografato la prima versione?

Ecco il servizio del Tg3 Lombardia su Filippo, da 11:21 circa nel video.

Mentre ero impegnato a tentare di fotografare l’X-37B in volo e visibile dal nord Italia… :badmood: dannate nuvole, Paolo, come sempre puntuale mi ha preceduto sul copia incolla del link con l’intervista a Fil0!
:clap: a Filippo per l’ottima intervista e per quella particolare camicia con le toppe! Sei un grande!!!

Visto con tutta la famiglia! Mitico!!
Ma…i titoli…sbaglio o c’era scritto “IRRIS”??

Felottina, qualcosa dovevano pur sbagliare!!!

Che schifo il sito della RAI, non riesco a fare streaming, come se mancasse la banda… si ferma di continuo, mostra un frame e poi si ferma ancora… ed ho 100Mbps simmetrici di connessione… ma dove li hanno i server?