Roscosmos seleziona sei nuovi cosmonauti

1 Mi Piace

Brevi considerazioni: etĂ  media degli ultimi selezionati russi piĂą bassa degli ultimi sezionati yankee e nessuno di estrazione militare

Caspita, solo 304 domande di ammissione! Non si può certo dire che sia un lavoro ambito in Russia.

Occhio che nell’articolo ci sono solo 5 “biografie”. Chi manca?

Mancava Sergey Korsakov, che grazie al sottoscritto ha l’indubbio primato di essere diventato un Lost Cosmonaut senza aver mai volato nello spazio! :star_struck: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Chiedo scusa a tutti i forumisti (ed a Korsakov!) per la svista, dovuta ad un copia-incolla maldestro.

Pare ce ne sarĂ  un settimo, anzi una settima!

Bravissimo!
Si tratta di Anna Kikina, che era stata eliminata proprio all’ultimo insieme a Ignat Ignatov. Di quest’ultimo sappiamo che purtroppo non ha superato un test medico, mentre la decisione di respingere Kikina era stata presa dalla commissione esaminatrice a maggioranza, ma senza ulteriori dettagli.
Va anche detto che nelle intenzioni originarie dei selezionatori il numero finale dei prescelti avrebbe dovuto essere di cinque, e non sei.
Kikina ha 29 anni ed è ingegnere; con un po’ di fortuna diventerà la quinta donna russa/sovietica nello spazio, dopo Valentina Tereshkova, Svetlana Savitskaya, Yelena Kondakova e Yelena Serova, che dovrebbe partire a settembre.

Wow 1984. La mia scusa “non sono un astronauta perchè sono troppo giovane” vale ancora un anno solo.
Poi devo cominciare a giocare la carta artrosi.

Se sono così pochi mi trasferisco definitivamente in Russia dopo il master per lavorare in città delle stelle. Da lì poi prima o poi mi prenderanno no? :roll_eyes: