Philae, missione compiuta!

Bell’articolo, grazie!

Secondo voi fra quanto tempo la cometa sarà in una posizione tale da permettere a Philae di provare a risvegliarsi?
Febbraio? Prima?

Ho trovato questo bellissimo sito interattivo (non so se sia già stata postata) che mostra la posizione di Rosetta, cometa e sistema solare dal 2004 al 2016 http://sci.esa.int/where_is_rosetta

Ho riportato la domanda nel topic live su Philae.

Comunque sia finita questa missione, ci ha dato grandi emozioni ma anche molte informazioni per missioni future. Non dimentichiamo che l’esperienza accumulata in questi tre atterraggi potrà ritornare utile quando, in un futuro prossimo, degli astronauti o altre missioni automatiche tenteranno di atterrare su una cometa o su un asteroide. ridotta.

Certo, come tutti, anche io spero che nei prossimi mesi il lander possa ricaricarsi per proseguire nella sua missione; ora non ci resta che rimanere in attesa e vedere se ci saranno altri sviluppi.

Bella segnalazione, grazie!

Articolo interessantissimo.
GRAZIE

Una fionda gravitazionale con la Terra, una con Marte e altre due con la Terra per farsi catturare dalla debole gravità di Churyumov–Gerasimenko. :star_struck:
In quest’ottica 10 anni non sembrano neanche tanti.

Cosa si intende con “azionare le molle delle zampe di atterraggio”?
Nel carrello sarebbero presenti delle molle che assorbono parte dell’impatto senza rilasciarlo?
:nerd: