L+1: Wow wow wow… Sto scrivendo dallo spazio!

Sono il solo ad aver trovato particolarmente toccante questa prima pagina di Samantha dallo spazio??

Tranquillo Luca, sei in bella compagnia, ti passo i fazzoletti?

Bellissimo racconto, che emozione

Davvero bello, l’entusiasmo di Samantha è contagioso. Concordo quello che è stato scritto da tanti altri… meriterebbe uno speciale tutti in giorni in prima serata a reti unificate, in questo povero Bel Paese.

Io mi sono commosso per davvero… :slight_smile:

Ora qualcuno vada a fare un playback delle comunicazioni space to ground, vediamo se lo “stupore” di Samantha batte quello di Accomazzo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Buzz, in quel momento sullo streaming NASA TV parlava sia l’interprete russa che George Diller.
Difficile capire cosa si diceva sulla Soyuz

Il momento in questione è intorno ai 4:00

http://youtu.be/SuMnY77t_Yg?t=4m9s

Bellissime parole-io rischio di annacquare il caffè, sniff, per la gioia :slight_smile:

Pur aspettandomelo, quando ho visto il post di Samantha sono caduto dalla sedia. Non pensavo che avrebbe ripreso a scrivere così presto.

Avete notato il cambio del testo introduttivo sul luogo e la data rispetto alle ultime note del diario prima del lancio? Qualche settimana fa le avevo chiesto cosa avrebbe preferito riportare una volta sulla ISS, e quello che vedete è il risultato.

Anche il primo tweet mi ha fatto molto effetto!

Sì, ho notato il testo

Bellissimo. Emozionante :slight_smile:

Samantha scrive molto bene, riesce con la scrittura a renderci partecipi delle sue emozioni. Grande Samantha. :clap:

C’ero anche io!! O almeno, così mi pare…

Ieri ho beccato il video dell’attracco “pulito”, senza il commento Nasa, e ho sentito chiaramente l’esclamazione di Samantha, tanto che mi chiedevo cosa fosse successo… e oggi ho capito! :smile: Peccato che non ricordi dove avevo trovato il video :rage:

EDIT
ho trovato il video pubblicato su youtube ascoltate al min 4:36 :stuck_out_tongue_winking_eye:

Dove?

Ha ha ha, grande Hermione!

Credo si riferisse scherzosamente al post precedente :smiley:

Un utente che ha commentato l’articolo su AstronautiNEWS, Giobatta, ha segnalato il video senza commento di NASA TV e interpreti in cui si sente bene l’esclamazione di Samantha al minuto 4:34 :slight_smile:

[EDIT: non mi ero accorto che lo aveva già postato hermione]

effettivamente vedersi davanti improvvisamente un coso delle dimensioni della ISS deve essere una bella sorpresa :smiley: