Nuovi dettagliati Astronauti e Rover lunare in scala 1/144

Salve a tutti…finalmente dopo tanto attendere sono usciti e disponibili in 1/144 gli Astronauti delle missioni Apollo con tanto di Rover Lunare…questo è il link:

http://www.shapeways.com/model/2764363/sp-apollo15-car-144-kitset-20141014c-repaired.html?materialId=61

notare le magnifiche pose degli astronauti pronti ad imbarcarsi sia in versione con che senza casco!! :ok_hand:

SS model shop: con quel logo, passo

uhm, 1/144 è davvero una scala piccola! quella che si usa di solito per gli aerei di linea o i grandi bombardieri.
Bisogna davvero essere orefici per colorarli bene :slight_smile:
Sono legati ad altri modelli o sono uno stand alone?
Scusa Pilgrim, perchè passi con questo marchio? Scusa l’ignoranza :slight_smile:

AGGIUNTA: Ho visto adesso la “particolarità” del marchio, sono davvero un’anima candida! :flushed: Capisco perfettamente

per questo sei un vero amico Giulio :wink:

Oddio, una cosa del genere in Germania non sarebbe neanche legale :astonished:

hummm…francamente ho notato molto di più la bellezza dei figurini che il possibile richiamo delle 2 “S” nel logo…pensavo poi fossero le due “S” di SingSing (nome del produttore orientale)…bhe…che vi posso scrivere? :expressionless:… è assolutamente una scelta a dir poco infelice esibirlo nel log (ogni simbolo evocativo di dittature passate e presenti è da condannare vedi svastica, fascio littorio o falce e martello :point_up:) …non volevo scandalizzare nessuno e tantomeno accendere una discussione su questo forum, ma solo segnalarvi l’opportunità di arricchire il vostro Saturno confermandovi la buona qualità dello stampo e l’unicità delle pose (che mi sono già arrivati a casa) … tutto qui

Ciao Giulio…la scala 1/144 è molto diffusa per i modelli spaziali: dal Saturno V allo Space Shuttle…vi sono molte marche che producono in questa scala modelli in plastica e resina (Revell, Airfix, Monogram…). Purtroppo mancano figurini in 1/144 con cui arricchire tali modelli. Recentemente, sempre su Shapeways, hanno cominciato a vendere alcuni set di figurini in scala 1/144 molto interessanti e ben prodotti. :ok_hand:

Ciao
Ma io sul tuo link trovo soltanto immagini digitali generati da un rendering, non le foto del prodotto reale.
Per caso sono articoli stampati 3D dal produttore?

Ciao,
si, sono articoli stampati con stampante in 3D: sul sito Shapeways tutti gli articoli sono ottenuti da stampe in 3D e la loro qualità di dettaglio e finezza varia a seconda dell’opzione di stampa che si desidera…nel caso specifico, l’unica opzione è: Frosted Ultra Detail…che equivale alla massimo dettaglio e finezza di stampa.

Quindi alla base di quel sito, c’é un Nerd con un pc, un rendering ed una stampante 3D, che si guadagna da vivere così? Interessantissimo…

hehehe…onestamente non so bene come funziona il giro e se ci sia un solo Nerd che riceve tutti gli ordini più disparati (gli articoli sono infiniti) e poi li stampa con una sola stampante 3D…ma dubito sia una sola persona…immagino che il disegnatore (SingSing nel nostro caso) costruisca un immagine 3D del modello da far “pappare” al software della stampante e poi spedisca i suoi lavori al centro o centri di stampa… sapevo che in edicola è uscita a dispense una stampante 3D da costruire, solo che il costo è proibitivo e ti assicuro che per rifarti delle spese devi vendere astronauti a vagonate!!! :sunglasses:

Lassia stare la stampante 3D a filamento termoplastico dell’edicola! Certi dettagli minuti li puoi realizzare solo utilizzando stampanti molto costose, generalmente a polveri.

E con questo forse rispondiamo pure a Giulione, perché la stampa in dimensioni più grandi di un pezzo più grande di 1/144 ma con livello equivalente di dettaglio presenta tempi molto superiori di realizzazione.

si, infatti dopo aver comprato il primo numero ho desistito… spero non sia quella che ha preso la Cristoforetti e portata sulla ISS! :sunglasses:

:stuck_out_tongue_winking_eye: chissà

Pensavo a questa possibilità di business… magari come dici tu, sono tanti i modelli per un nerd solo, giusto, ma forse con un pc ed una rete di amici nerd fai presto a creare un catalogo vastissimo di prodotti. Sarebbe interessante capirne di più. Topopesto entrerebbe sicuramente in un eventuale ns. progetto.

uno dei top
http://www.3dsystems.com/es/3d-printers/professional/projet-860pro

sui 20.000 dollari.


comunque sarò rigido ma quel sito passo e chiudo

Shapeways (che io sappia) é stato il primo sito in assoluto a offrire la stampa 3d di oggetti permettendo di inviare anche il file dell’oggetto in questione e di scegliere fra diversi materiali. In Italia so che ci sono già alcune catene in franchising che provano a “spingere” sulla stampa… Bisogna vedere se le aziende e privati son pronti…