Space Agency (Android)

Ho trovato questo giochino sull’android market: primo e unico gioco che abbia mai scaricato.
Si tratta di una simulazione di programma spaziale (credo affine a Kerbal), ma molto semplice. In sostanza, dopo alcune missioni di prova per impratichirsi coi comandi, vengono assegnati obiettivi sempre più difficili, dalla immissione in orbita di satelliti alla costruzione di una stazione, all’allunaggio.
Non sono previsti calcoli: il giocatore deve scegliere l’hardware tra quelli proposti (numerosi vettori e stadi, reali e di fantasia), ed il programma valuta se la scelta è sufficiente a raggiungere l’obiettivo o meno. Dopodiche’ si parte: controllo motori principali, separazione stadi, manovre orbitali etc… Come dicevo è un gioco “semplice”, ma comunque realistico, e trasmette con immediatezza concetti anche profondi, come il rapporto tra velocità ed altezza orbitale, la difficoltà dei rendez-vous, l’equazione del razzo…
Personalmente non amo i simulatori troppo realistici (se uno deve dare millemila esami per diventare ingegnere, un motivo ci sarà… :flushed:) e questo giochino da 16 mega (aggratis) mi sta divertendo. Inoltre, dopo tanto tempo, sto dando del filo da torcere a mio figlio con un videogame! :nerd:
Ripeto, è un gioco alla portata di tutti, ma penso ben concepito. E scegliere la combinazione giusta di vettori, boosters e moduli di manovra per immettere nella giusta orbita il telescopio spaziale non è per nulla facile! :rage:

ma grassie!!!

Il gioco è scaricabile su Google Play.

scaricato!

Razzisti! Esiste anche per iOS… :nerd:

Confermo. Non è facile, facile…

confermo non è facile, quindi è bello :slight_smile:

Giusto, non avevo controllato. Dopo che hai finito lo stacking, ti dice “Il miglior vettore di sempre…”? :rage: :clown_face:

Ah… One more thing… Negli ultimi anni abbiamo preparato un propulsore che permette un spinta continua per 9 ore nello spazio di un comune laptop… :stuck_out_tongue_winking_eye:

BELLISSIMO! Grazie mille della segnalazione!

Molto bellino
edit: ho fatto una fatica assurda a finire la 2, non prendetemi come controllore!

…nel senso fabbricatori di razzi? :-o

Ok il training l’ho passato bene, le prime due missioni ok con qualche tentativo, ma senza golden award…insomma, c’è da migliorare! Difficile il giusto, imho, molto ben fatto!

Invece la 3 molto facile. Al primo colpo! In effetti in “Orbit exit” avevo oro… :ok: :ok_hand: :star_struck:
Si vede che se si tratta di tornare a casa non me lo faccio ripetere…

Ma per chi non ha uno smartphone? Non esiste la versione PC? :stuck_out_tongue_winking_eye:

paleolitico :smiley: :smiley:

io invece al quarto abbrustolimento sono rientrato sano e salvo
poi beccare quel quadratino verde è difficile, mi perdo fra le immensità galattiche

A che livello siete arrivati? Io non vedo l’ora di avere la Союз completa.

…mmmmh… bello, niente da dire…
Ma troppo difficile…
Non ho molta pazienza…
Grazie comunque per la segnalazione! :slight_smile:

A che livello siete arrivati? Io non vedo l'ora di avere la Союз completa.

Io devo fare la missione 7, quella top-secret (sabotaggio satellite spia ostile).
Per la missione precedente (nuovo hub e diverse manovre sulla stazione spaziale) ho realizzato un meraviglioso (?) vettore ibrido che ho ribattezzato “l’oca” :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: di cui allego prestigiosa immagine in pad :stuck_out_tongue_winking_eye:


Nooo! Please metti in spoiler la prossima volta :smiley:

Io sono al livello 15: grand tour… difficilissimo[emoji27]