[Cestino] Viaggi inerplanetari: Medicinali

Nei viaggi planetari una cosa che puo’ accadere e’ che ci si ammali. Ecco che c’e’ una scorta media di medicinali di bordo, ma, prima di lanciare una missione interplanetaria, viene lanciata una nave-farmacia, con tutto il necessario per le cure piu’ svariate, che si posiziona a meta’ del percorso di viaggio.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,
The frog

Do not feed the troll

Appunto, chi legge la nota, non tenesse conto del troll marcozambi

Senza regards,
The frog

Marco, e’ un suggerimento da utente, o da amministratore? Immagino che nel secondo caso chiudete il thread e/o cancellate l’utente.

E’ una discussione molto interessante e ne abbiamo parlato in passato. Secondo me non serve, dato che non ci sono microbi, virus nello spazio(*), quindi di che ci si puo’ ammalare? Diverso e’ il caso in cui ci si faccia del male, e’ chiaro che a quel punto occorrono non solo le medicine ma i kit medici per rimediare; di quanti anni stiamo parlando? Se uno si ammala di cancro, gli vogliamo fare la chemioterapia durante il viaggio? In caso di gravidanze e conseguente parto, allo stesso modo non vedo un problema di medicinali in quanto tali ma piu’ di sale mediche attrezzate.

(*) Al netto della guerra dei mondi

Frog, un confronto diretto e personale con l’amministratore del forum non puo’ che portare a chiudere il thread o anche peggio… ti pare???

A disposizione. Peggio per lui: CI SONO ALTRI FORUM NEL MONDO.

Regards,
The frog

L’amministratore non ha certo bisogno della mia difesa, ma non è una battuta su di lui che farà chiudere il thread.
È tutto il resto che non va…

Frog,voglio essere sincero con te,
Ti presenti come “un fisico di vecchia data prestato per vent’anni al mondo dei computer”,ma da come imposti i tuoi thread dai l’impressione di essere un ragazzino di quindici anni o meno.
Io non dico che tu abbia sollevato questioni poco interessanti o pretestuose (per esempio la discussione sui viaggi interplanetari si è rivelata molto stimolante),ma è propio il modo di porre gli argomenti ad essere sbagliato ed a sollevare il dubbio che tu sia in malafede.
Per esempio,che vuol dire

"Nei viaggi planetari una cosa che puo’ accadere e’ che ci si ammali. Ecco che c’e’ una scorta media di medicinali di bordo, ma, prima di lanciare una missione interplanetaria, viene lanciata una nave-farmacia, con tutto il necessario per le cure piu’ svariate, che si posiziona a meta’ del percorso di viaggio.

Cosè una tua teoria (basata su cosa,su quali dati) ? la richiesta di un confronto di opinioni? Un affermazione apodittica?
Non ti pare assurdo lanciare un intera “nave-farmacia”; e che farmaci dovrebbe contenere,cosa dovrebbe curare"?
Detta così sembrala boutade di un ragazzino; nessuna meraviglia che Marco ti prenda (a torto o a ragione) per un troll.
Io non voglio insegnare niente a nessuno (è sempre antipatico),ma sarebbe meglio se dessi ai tuoi interventi un taglio diverso.
Faccio un esempio: io avrei scritto “In una missione interplanetaria non sarebbe opportuno far precedere l’astronave vera e propia da una nave appoggio,con carburante,materiale vario e medicinali?
A questo proposito che scorte e che tipo di medicine sarebbero necessarie in un impresa del genere
”?

Sperando che l’equivoco si chiarisca,ti saluto.

Ne avevamo parlato in un altro thread dove ti avevo spiegato pazientemente, da medico, perché questa tua convinzione è sostanzialmente falsa, portandoti anche diverse pubblicazioni di NASA…è bello vedere che non hai mutato le tue incrollabili convinzioni.

La nave farmacia: no comment :mregreen:

Da amministratore E utente. I thread fuffa sono noiosi e aumentano il rumore.

No no e no. Perdonami, proposta cosi’, scritta cosi’ e (non) discussa cosi’ e’ chiaramente un metodo da troll. Bazzico sul web da tanti anni e soprattutto faccio admin e moderazione di questo forum dal giorno zero, e questo mi ha insegnato a riconoscere un troll lontano un chilometro. Si sopporta per un po, giusto per essere veramente sicuri, ma poi diventa chiaro, come in questo caso.

Alessio, le tue difese di ufficio ormai sono una manifestazione del personaggio del bastiancontrario a tutti i costi che non riesco a capire perche’ tu ti sia scelto. Personalmente ti invito in amicizia a leggere le risposte che tanti utenti hanno dato ai tuoi post moooolto eccentrici con grande pazienza ed a provare a rimanere nel merito di discussioni rilevanti. So che non e’ una violazione del regolamento, ma se i tuoi messaggi sono, appunto, sempre piu’ un esercizio di bastiancontrarieta’, dopo un po diventa veramente noioso…

Tutti sono liberi di esprimere le loro idee, su FAIT, anche quando sono impopolari, immotivate, preconcette, con bias ecc., ma non tutte queste idee sono buone e ragionevoli e meritano rispetto. Se uno scrive una cazzata, come in questo e altri casi, in un luogo pubblico come un forum web, se da un lato ha il diritto di non vedersi per forza chiusa la bocca a priori (a priori, perche’ il forum lo ricordo e’ soggetto a una Benevolent Dictatorship stabilita dal regolamento) deve accettare di sentirsi dire che ha scritto una cazzata.
E se viola il regolamento viene sospeso indefinitamente, come e’ successo pace al nostro amico The Frog, che ora e’ certamente libero di porre le sue questioni altrove.