Italiani nello spazio.....

Non so se lo avete gia visto,ma in caso contrario…Buona visione…
(Spettacolare…)
(P.S. Ce anche L’Aries…?!)

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=d2c0126d32a001e086b7523d45ed5484

Non so se lo avete gia visto,ma in caso contrario...Buona visione... (Spettacolare...) (P.S. Ce anche L'Aries...?!)

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=d2c0126d32a001e086b7523d45ed5484

L’avevo già visto da qualche parte, mi sembra sul pacchetto Sky.
Sono diversi episodi.
Ti confesso che l’ho trovato irritante… Come l’imbecille di ingegnere aerospaziale che va in estasi davanti al cartone di vino… E’ noto che sono il primo a scherzare, ma qui si continua a giocare sui luoghi comuni sugli italiani… Come quel rinco di Shatner (aka Kirk… e ve lo dice un trekky sfegatato…) quando ad una convention in Italia pensava di far ridere interpretando un astronauta italiano molto simile al Jose Himenez che tutti ben conosciamo.

Salute e Latinum per tutti !

Anche io la conoscevo…

Comunque l’ho trovata MOLTO meno irritante di quell’imbecille che fa lo spot del “castellino” (segnatevala bene sta’ marca di vino e mettetela all’indice dei vostri prodotti proibiti!! :rage: ).

Del resto il sottoscritto ha una certa dose di (auto) ironia… :wink:

Sempre in tema, a me faceva impazzire anche “Fascisti su Marte” del mitico Corrado Guzzanti.

Non so se lo avete gia visto,ma in caso contrario...Buona visione... (Spettacolare...) (P.S. Ce anche L'Aries...?!)

Ebbene si, l’ARIES AB appare nella sequenza iniziale della sigla.
Ma non lo dite in giro perché è “Tropp’ secret’”… :wink:

Peppe, stai sereno che i tuoi pensieri sono condivisi: già il vino nel cartone lo trovo un pensiero blasfemo e poi quei due…no, no ! non ce la posso fare!

Sempre in tema, a me faceva impazzire anche "Fascisti su Marte" del mitico Corrado Guzzanti.

A chi lo dici… guarda qui:

http://www.prato.linux.it/~lmasetti/antiwarsongs/canzone.php?lang=it&id=3816

Salute e Latinum per tutti !

Sempre in tema, a me faceva impazzire anche "Fascisti su Marte" del mitico Corrado Guzzanti.

Un pezzo di storia della satira … Galactico Guzzanti!

Peppe, stai sereno che i tuoi pensieri sono condivisi: già il vino nel cartone lo trovo un pensiero blasfemo e poi quei due....no, no ! non ce la posso fare!

A chi lo dici!!!

Io poi credo di essere un napoletano atipico, almeno enologicamente parlando, dato che ho un’autentica passione per il lambrusco (sic), nobile e talvolta bistrattato vino emiliano… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il mio odio è ancora più profondo… sono un tedesco, solo et unicamente birra… Mai bevuto vino ( eppure dicono che il mio povero nonno lo facesse buono…), lo odio… sic et simpliciter.

Cosa sognano gli astronauti nello spazio?

La pastasciutta

Ma vaff…

Salute e Latinum per tutti !

Il mio odio è ancora più profondo... sono un tedesco, solo et unicamente birra... Mai bevuto vino ( eppure dicono che il mio povero nonno lo facesse buono...), lo odio... sic et simpliciter.

Cosa sognano gli astronauti nello spazio?

La pastasciutta

Ma vaff…

Salute e Latinum per tutti !

Umh…io sono diventato un esperto di birre a furia di andare avanti e indietro dalla Germania.

Sopratutto a Colonia, dove c’è il centro addestramento astronauti dell’ESA (EAC), ogni birreria produce la SUA birra e sono tutte molto buone.
Bionda (lager) non fermentata, tipicamente leggera (3-4°) bevuta fredda la koelch è un’ottima birra.

In alternativa prediligo la Becks (fatta a Brema) oppure la Foster (che però è australiana). L’unica birra italiana degna di menzione, almeno per me, è la Moretti Baffo d’oro…

Ragazzi, rischio l’OT.

Per me, il top delle birre in bottiglia è la Samichlaus. Birra ambrata di 14°. Un autentico pugno nello stomaco!! Tempo fa la trovavo raramente in un pub di Bergamo alta. Ora non la trovo più… :cry:

Attualmente maltratto il mio fegato con potenti EKU 28.

Alla spina solo Guinnessssssss!!!

In risposta alla pubblicità del (surrogato del) vino in cartone:

[i]Cosa sognano gli astronauti?

Le bionde…![/i]

A voi la scelta di quale bionda :smiley: :smiley:

L’altro giorno stavo riflettendo sull’assurdità di questo video. I cibi per lo spazio fatti a pappetta (tipo omogeneizzato) servono per ovviare ai problemi di assenza di peso. Ma in una stazione spaziale con gravità artificiale, si potrebbe benissimo consumare del cibo normale (cosa che peraltro avviene anche sullo Space Shuttle in assenza di gravità).

Sulla fattibilità ne abbiamo parlato qui:

e qui:

e in qualche altro thread sparso.

… e non parliamo della pubblicità di un noto detersivo per lavare i vestiti a bassa temperatura! :scream:
Afferma che se tutti gli Italiani lo usassero, con la potenza elettrica risparmiata si potrebbero illuminare a giorno tutte le
piazze di Italia! Ma dico che razza di messaggio assurdo e consumistico è questo?? E’ un attentato alla tutela del cielo stellato,
alla riduzione dell’inquinamento luminoso e alla natura! Roba da matti …

Matteo Negri
Segretario e responsabile della sezione organizzazione
osservazioni astronomiche sociali in Italia del
Gruppo Astrofili Columbia di Ferrara

Trattazione personale “Si, siamo andati sulla Luna! Ecco le prove!”: http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamoAndatiSullaLuna.htm

Email: segretario@astrofilicolumbia.it - matteo.ne@alice.it
Sito web: www.astrofilicolumbia.it

Mi sa che mi sono spiegato male. Volevo dire che, in un’ipotetica stazione spaziale con gravità artificiale si pò benissimo consumare cibo normale, dal momento che le “pappine” erano studiate appositamente per rendere più comodi i pasti in assenza di peso. Non solo, a quanto ne so io, già sullo Shuttle (in assenza di peso quindi!) si consumano pasti normali, seppure a pezzetti. O mi sbaglio?

Si anche sulla ISS i pasti sono normali, i limiti sono nel peso per cui si cerca il peso minore, ma con i Progress spesso viene inviata frutta fresca o specialità tipiche e il piatto “spaziale” per eccellenza sono le tortillas, comode, leggere, saporite, abbinabili a tutto e non fanno bricciole, di gran lunga la specialità della casa…

:money_mouth_face: :money_mouth_face: tortillas, mmmh (con la voce di Homer Simpson) :money_mouth_face: :money_mouth_face: