Annunciato l’equipaggio della missione sottomarina NEEMO 20

Letto ieri sera. Interessante! Ho trovato una piccola svista “insieme a Parmitano PREDERANNO parte…”

Bello il nuovo avatar, voglio i credits! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ah ah ah! La nostra guida personale e pure fotografo a richiesta :slight_smile:
ciao Sergio!

Bella occasione per il CDR Luca.
Speriamo solo che, dopo l’acqua nel casco durante l’EVA nel vuoto ora non gli capiti il vuoto nel casco durante la WEVA (water EVA)… :slight_smile:

:smiley::smiley::smiley:

Luca Parmitano sui social ha commentato dicendo che la sua comunicazione al centro controllo sarà di questo tipo: “Hey, c’è dell’acqua FUORI dal mio casco!”

Infatti è stato molto simpatico Luca :-). Cross fingers comunque e che l’acqua se ne stia al suo posto!! Sono molto contenta per questa sua nuova avventura.

Ma solo io lo vedo come un brutto modo di parcheggiarlo? C’è un brutto precedente in merito …

Beh Palmitano ha avuto sfortuna e non è stato accusato di scarsa collaborazione come Carpenter.
Che pur non volando più divenne il responsabile dell’addestramento in vasca degli astronauti.

Non riesco a vedere in alcun modo l’assegnazione a NEEMO come un parcheggio.

Beh, la mia era una preoccupazione dettata dal fatto che per partecipare a NEEMO resterà fuori giro per un po’.

Perché scusa? Le missioni NEEMO dovrebbero durare al massimo un paio di settimane… diciamo che per ferragosto Luca potrebbe già godersi le ferie :smiley:

La pagina wiki su neemo

Hanno partecipato molti astronauti e non mesdi da parte :wink:

Se non sbaglio anche kelly aveva comandato una di queste spedizioni, e ora è nella missione one year…

Potrebbero esserci anche motivi attitudinali personali… Chi é nato in Sicilia ha generalmente molta confidenza con l’acqua ed il mare, e difatti l’incidente con la tuta EVA é stato gestito benissimo dal nostro Luca. Perché la maggioranza delle persone (il verificarlo mi ha stupìto) non sa del tutto nuotare oppure non ha una buona confidenza con l’acqua. Voi direte: si impara. Eh no, saper nuotare fin da bambini dona un controllo superiore delle cavità nasali e dell’aria/acqua nella bocca che da grandi é poi difficile da recuperare.

Se non sbaglio anche kelly aveva comandato una di queste spedizioni, e ora è nella missione one year...

come si evince dal link da me postato Scott Kelly ha partecipato a due missioni NEEMO,una come comandante.

Io sono di Messina,e…so appena stare a galla. :flushed:

UFFAAA ma quanto siete difficili… :stuck_out_tongue_winking_eye:

[quote author=Astro_Livio link=topic=23755.msg257012#msg257012 date=1436408688]

sei l’eccezione che conferma la regola :stuck_out_tongue_winking_eye: