Ingegneria aerospaziale... Dove?

Ciao a tutti, mi chiamò Stefano e frequentò la 4 superiore (frequentavo , sono stato promosso :flushed: )nell’indirizzo di logistica e trasporti - costruzione del mezzo aereo ( il vecchio indirizzo di aerotecnica). Si avvicina sempre di più la scelta dell’Università e io ero orientato verso l’ingegneria aerospaziale. Il ramo spaziale mi ha sempre appassionato e inoltre mi appassiona molto la progettazione, quindi diciamo che ho trovato nell’ingegneria aerospaziale il punto di incontro di ciò che mi piace. Però, facendo un passo indietro, non so ancora dove frequentare. Leggo molte recensioni sul politecnico di Torino e altrettante sul politecnico di Milano , quindi non so cosa scegliere. Inoltre che strade mi aprirebbe questa laurea? Ci sono buone opportunità di lavoro oppure è un mercato ormai saturo?
Ringraziò in anticipo chiunque sappia darmi informazioni :slight_smile:

Ciao Ste, non posso esserti molto d’aiuto se non con un parere “da zia”, cioè: considera la logistica, il costo della vita, la distanza da casa, dove ti piace di più stare: gli anni da studente sono una fetta importante della tua vita e vanno vissuti al meglio. Sono università entrambe eccellenti!
A Torino ci sono sicuramente contatti con aziende importanti nel settore, mentre a Milano c’è il team della proff.sa Ercoli Finzi che è favoloso-prova a fare qualche ricerca se non conosci già le loro attività.
Ci sono sicuramente altri forumisti che ne sanno di più per esperienza diretta, dai fatevi vivi non sarete tutti al mare? :slight_smile:

Non preoccuparti, non sei l’unico con questi dubbi su questo forum…

Io posso anche farmi vivo per dire che io al polito ho incontrato la prof.sa Finzi ben due volte eheh quindi ciò non vincola Milano.
Detto questo ci sono almeno un altro trilione di thread uguali a questo, ergo leggiteli, se poi hai domande alle quali non è già indicata una risposta falla pure. Ah la risposta a se è meglio Torino Milano Roma o Napoli è 42.

:smiley: :smiley: :smiley:

Mmh… Capisco, solo che sono davvero indeciso…
Ora provò a fare una ricerca :slight_smile:

Tu stai frequentando il polito? :slight_smile:

Oh, no, not again!