Conferenza a Genova 16/1/2016

Per tutti gli amici liguri (e non): sabato 16 gennaio alle 15:30 terrò una conferenza presso il Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria ” di Genova. Parlerò del mistero del cielo oscuro: perchè di notte è buio? Una piccola introduzione alla cosmologia moderna. Conferenza gratuita, organizzata dalla Associazione Ligure Astrofili Polaris . Per info: http://astropolaris.it/att_museo.shtml

Ovviamente gli amici di FAIt sono i benvenuti, il livello è assolutamente divulgativo.

Che bello! Replica a Milano?

Se qualcuno mi invita, volentieri.

pigra :smiley:

Caro Marco, qui a Forlì c’è un salone molto grande e adatto per conferenze - se un giorno deciderai di fare conferenze divulgative anche in Romagna sarai assolutamente il benvenuto! :slight_smile:

un pensierino ce lo faccio…ma devo piazzare 'e criatur :slight_smile:

Nessun problema… chiedo solo che mi vengano pagate le spese di viaggio e pernottamento. Da Milano posso anche tornare a casa a mezzanotte, da Forlì è un pò lunga :slight_smile:

E’ stato un piacere parlare a Genova, la sala era piena, circa un centinaio di persone. Grazie a Matteo (Excelion, mi pare) che è venuto ad assistere.
Per chi abbia voglia, il circolo Polaris di Genova ha messo online i filmati della conferenza:

Se li guardate poi fatemi sapere cosa ve ne pare :slight_smile:

Stasera devo uscire ed ho un po’ i minuti contati, li guardo domani a scuola!

Aggiorno: vista la prima parte, qualcuno ha anche preso appunti (mai come me alla CON). Poi vedremo anche le altre. Bello!

Vista la prima parte, ma sei un maledetto, divaghi e divaghi e non dai mai la risposta! Ora mi tocca guardare anche le altre due! :facepunch:

eh eh eh… :rage:

Io le ho scaricate per guardarle sabato in treno, cosi poi posso fare un sacco di domande allo zio :butt:

… e così poi ti interrogo! (mi appello al quinto emendamento)