Bezos apre le porte di Blue Origin alla stampa

<<Durante la salita i passeggeri sperimenteranno fino 3 o 4 G, mentre nella discesa l’accelerazione arriverà a 5 G, ma solo per pochi secondi.>>
:skull:
La gente già si incavola per gli “appontaggi” a Peretola, non credo siano molti disposti a farsi sbatacchiare tipo montagne russe.
Cioè io si :stuck_out_tongue_winking_eye: ma non credo si possa mantenere un’azienda con i pochi disposti alle “scomodità”.

Fa parte dell’esperienza, o almeno io la vedo così. La gente ha bisogno di qualcosa di cui vantarsi soprattutto se può spendere qualche cifra a 5 zeri per pochi minuti di volo, immaginati i “turisti” che poi q casa si vantano di aver sopportato 5 g con gli amici…

A me divertono sempre :slight_smile:

Che cosa sono i valori nello stemma?


Ho letto da qualche parte che rappresenterebbero le “quote orbitali” attorno alla terra, ma non so nulla di più preciso. Il simbolo della tartaruga è in sé abbastanza ovvio se letto insieme al motto. Invece la clessidra con le ali alluderebbe alla caducità delle cose umane. Tempus fugit. :smile:

Secondo me sono i valori della velocità orbitale in km/s (mi sembra di leggere km/s dopo i numeri) di vari tipi di orbite, dalla traiettoria suborbitale alla traiettoria di fuga?

Qui si può trovare una spiegazione su tutti i simboli dello stemma data da un tirocinante presso Blue Origin: https://www.quora.com/What-are-the-contents-of-and-the-inspiration-for-the-Blue-Origin-logo?share=1

Secondo me sono i valori della velocità orbitale in km/s (mi sembra di leggere km/s dopo i numeri) di vari tipi di orbite, dalla traiettoria suborbitale alla traiettoria di fuga?

Non credo, la velocità orbitale e la velocità di fuga diminuiscono con l’aumento della 'altitudine.