ASTRONAUTICON 1 - Le pagelle

Permettetemi di dare il mio personale parere a questa prima Astronauticon appena conclusa in quel di Montecatini. Lo vorrei fare in maniera simpatica ed ironica, sperando di trasmettervi un po’ di quel sano spirito di fratellanza e di appartenenza ad un “gruppo” che ci ha pervaso in questi giorni …

Location: Hotel Biondi e personale di servizio: Voto 10+
Difficile trovare di meglio. Ci hanno accolti in maniera impeccabile nonostante apparissimo come un gruppo di pazzi scriteriati e completamente “fusi” con la testa nello spazio. Cortesia e gentilezza. Sempre pronti ad ogni nostra richiesta, ci hanno fatti sentire come a casa. La sala conferenze a dir poco esuberante e altamente sopra le nostre aspettative, ci ha permesso di svolgere i nostri lavori con tranquillità e senza troppi patemi d’animo. Un abbondante rinfresco ci ha permesso di fare pause e ricaricare le batterie. Cibo ottimo ed abbondante, camere accoglienti e all’altezza della situazione. Una nota per la direzione: tremate perchè ritorneremo!
Biondi forever

Massimo Martini e Biancamaria Bassetti: Voto 10
Gli organizzatori, il comitato d’accoglienza, i coordinatori. Lo Zaffiro e Acciaio dell’Astronauticon, i coniugi Jennifer e Jonathan Hart dell’astronautica. Sono riusciti nell’intento di preparare in maniera impeccabile l’evento. Precisi come un orologio al Cesio, erano praticamente sempre ovunque. Credo che da qualche parte tenessero nascosto un teletrasporto portatile. Instancabili, hanno saputo organizzare il gioco, rintuzzando gli attacchi avversari e proponendo sempre una nuova offensiva. Implacabili sulle fasce, riuscivano a dare supporto e sostegno ai compagni nei momenti di fatica e sconforto. Punti di riferimento a centrocampo, ogni appoggio, ogni disimpegno era portato sempre a buon fine. Mai una palla persa. Devastanti in fase offensiva, ogni richiesta dei compagni veniva immancabilmente esaudita. Nel dopo partita sorprendono tutti con un piccolo presente per ciascun partecipante… Strepitosi! Non ho dato il “+” perchè giocavano in casa.
Santi subito

Marco Zambianchi – Admin: Voto 10
Il generalissimo, il fulcro, l’ombelico, il fautore e creatore del nostro forum. Vera fucina di idee e proposte per scardinare le difese avversarie. Parte in sordina a causa delle molte defezioni, alcune sopraggiunte proprio all’ultimo momento e non riesce ad essere se stesso, nonostante il supporto delle squadra. Sembra scarburato, molle sulle gambe e privo di idee efficaci. Fortunatamente, una telefonata provvidenziale del suo santo protettore riesce a sbloccarlo e a ricaricargli le batterie al plutonio di cui è dotato. Finalmente si ricorda chi è. Da qui in avanti è inarrestabile. Un fiume in piena, un Caterpillar da sfondamento. Apre i lavori dell’ Astronauticon in modo perentorio, sciorina cifre e dati, i palloni filtrano come fossero teleguidati, sembra un supercalcolatore con gelatine neurali ad accrescimento accelerato e potenza di calcolo di svariati teraflop. Una volta schematizzata l’azione la avvia senza discussioni chiedendo alla squadra d’ assecondarlo. A tavola si rivela un vero leader proponendo discussioni e battutine, il tutto naturalmente tra l’ilarità generale. Memorabile il suo discorso di chiusura dei lavori, qualcuno sta piangendo ancora. La statua in suo onore verrà eretta nel centro di Erve il 25 Dicembre 2006.
Semidio

Dott. Arch. Giuseppe De Chiara: Voto 9,5
Come suo solito, è il primo a raggiungere il campo di gioco per saggiarne la consistenza e carpirne i segreti più reconditi. Di solito, questo lo porta a fumare avidamente tonnellate di sigari Garibaldi che si trovano poi sparsi per km quadrati intorno al campo.
Una volta lanciato dall’Admin, attiva la sua arma più micidiale penetrando nel sub-spazio, in seguito attiva il dispositivo di dissimulazione e comincia a parlare attuando la sua tecnica preferita detta di “estraniamento” con la quale intontisce gli astanti seminandoli, così facendo si dirige incontrastato verso la porta avversaria. E’ il capocannoniere della squadra, un cecchino infallibile, ogni tiro viene scoccato a velocità di mach 3, velocità che nessun umano è in grado di bloccare.
Incarna l’attaccante puro, il rapace dei 16 metri. Temibile in ogni zona del campo, riesce a prendersi possesso di qualsiasi tipo di discorso si sia instaurato tra 2 persone. I suoi banchi di memoria sono stati sviluppati con tecnologia derivante da attività di retro ingegneria compiuta su materiale alieno presso l’hangar S-4 nel deserto del Nevada (da qui il suo costo di acquisto spropositato) ed attualmente risulta la più vasta disponibile sul mercato. Nel suo cervello è stato quindi possibile installare un Cad 3-D con il quale esegue disegni vettoriali di livello ingegneristico nel giro di 3-4 secondi e ad un livello di dettaglio paragonabile ai sistemi disponibili al NORAD. Qualcuno ha osato mettere in dubbio che avesse disegnato tutte le 35.000 mattonelle dello scudo termico dello Shuttle, così ha cominciato a contarle durante la conferenza. Lo fermammo quando era intorno alla 2380esima, facendogli notare che c’erano evidenti problemi di tempo. Non si perde d’animo per nessuna ragione al mondo, purtroppo entra in modalità “panico” solo quando perde le chiavi della sua Yaris nuova; sarà opportuno non farlo sapere agli avversari.
Implacabile

Paolo Amoroso: Voto 9
Incarna il gentelman che tutti vorrebbero nella propria squadra. Il Giacinto Facchetti del Forum. Sarebbe in grado di frantumarti il setto nasale chiedendoti scusa in 17 lingue diverse (compreso il Klingon) e facendoti sentire una “cacchina” perchè tu ne conosci solo 4. Elegante in campo, vederlo giocare fa commuovere qualsiasi mister, è in grado di applicare tutte le tecniche di difesa ideate nei 27 sistemi galattici conosciuti, tecniche da lui imparate in anni e anni di militanza nei diversi tornei interstellari a cui ha partecipato.
Attualmente adotta una tecnica di gioco piuttosto arcaica ma estremamente efficace imparata sulla faccia nascosta della Luna che si chiama LISP (Low Incursion And Stop the Power) Incursione Bassa con Blocco di Potenza. Ideata da un maestro giapponese di nome Kenshiro, questa tecnica tende a disabilitare e disarticolare qualsiasi attaccante. Un mastino della difesa che spesso ridicolizza gli avversari, disorientandoli con domande disarmanti relative all’osservazione dei crateri lunari. Insieme ai due coniugi Martini è il cardine del reparto difensivo. Nella sua presentazione è riuscito a condensare 10 anni di esplorazione lunare in 40 minuti impiegando un sistema di proiezione a cronotoni asimmetrici.
Unico punto debole è la scarsa autonomia notturna, le pile atomiche di cui è dotato tendono a scaricarsi in fretta costringendolo ad una ricarica che deve essere avviata tra le 22,30 e le 23.
Fenomenale

Luca Frigerio: Voto 9
Silenzioso si aggirava per la location registrando nella sua banca dati qualsiasi movimento sospetto, pronto a scattare in copertura. In caso di bisogno è sempre pronto ad attuare la sua tecnica di “stop and go” che l’ha reso famoso. Fa il lavoro sporco, i suoi takle sono micidiali corre su e giù per il campo entrando deciso e bloccando qualsiasi tentativo d’incursione avversaria. Famosa la frase che ripete dopo ogni azione andata a buon fine “Di qua non si passa”. Si offre persino volontario quando nessuno è più in grado di terminare il rinfresco, lui mestamente lo affronta e lo finisce senza battere ciglio. E’ un vero mediano, non si vede ma se manca crolla tutta la squadra.
E’ stato definito anche “Driver” dall’Admin in quanto è lui che ci ha portato a destinazione utilizzando il GPS installato nel suo cervello. Senza di lui non avremmo potuto partecipare. In oltre permette di impostare le azioni di tutta la squadra sfruttando appunto il suo sistema di posizionamento satellitare.
La sua fotocamera ha immagazzinato terabyte di dati che serviranno poi per impostare nuove strategie di gioco. Ovviamente, il tutto è stato inserito nel suo GPS neurale.
Eroico

Artax e Aerospazzino: Voto 8,5
Due giovani del vivaio, si sono subito calati nella partita interpretando in maniera egregia e con umiltà i compiti a loro assegnati. Veloci e rapidi (soprattutto con il vinello) nonostante si siano ritrovati nella mischia fin da subito, hanno saputo tradurre gli insegnamenti della Scuola Calcio delle rispettive Università direttamente sul campo. Precisi ed efficaci, hanno saputo ascoltare i suggerimenti dei più vecchi, nonostante in alcuni casi si siano dovuti sorbire delle presentazioni tedianti come quella del sottoscritto. Speriamo di non aver intaccato la loro potenzialità neuronica.
La loro prestazione mi ha riportato alla memoria quella di Zio Bergomi nella finale di coppa del Mondo del 1982 al Barnabeu contro la Germania. Se continuano così avranno un futuro scontato da veri campioni.
Vere Promesse

Angelo di La Spezia: Voto 8,5
Ecco l’outsider. Acquistato all’ultimo minuto per sopperire alle gravi mancanze della squadra, era un grosso punto interrogativo. Dalla sua bisaccia ha però estratto numeri da vero funambolo del rettangolo di gioco, nell’ordine: una Tuta Anti G modello NATO in uso correntemente sui jet militari, una tuta VKK-6M russa a pressurizzazione parziale (pagata tra l’altro uno sproposito), un casco di volo modello Zsh-7A e relativa maschera ossigeno KM-34D impiegati dai piloti dei MiG-21.La squadra è rimasta ammutolita ed attonita. Le potenzialità espresse erano più che esuberanti e l’inserimento in squadra e l’adattamento ai nostri schemi è durato 2 minuti. Il ragazzo merita il posto da titolare, ha i numeri giusti. Lo aspettiamo con trepidazione ai prossimi incontri.
Sorprendente

Kruaxi: Voto 9
Ecco l’esterno destro titolare costretto in panchina. Entra con un’ovazione all’ 85’ minuto e segna il gol della vittoria su perfetto assist di Archipeppe deliziando la platea con i suoi numeri più famosi. Esce acclamato a gran voce dagli 85.000 presenti e osannato con una Standing Ovation. Purtroppo ha dovuto abbandonare la squadra anticipatamente per cause di forza maggiore, ma il poco tempo passato con gli altri giocatori si è dimostrato un vero toccasana, dando nuovi stimoli e la voglia di lottare fino in fondo. Si è appalesato in campo con il suo casco da battaglia, un Gsh-6 d’alta quota sovietico, seminando il terrore nella compagine avversaria. Mai un giocatore di simile caratura è riuscito in una simile impresa ed in così poco tempo. Nei pochi minuti spesi in campo si è fatto beffe dei difensori messi alle sue costole, li ha ammansiti con un rapido gioco di gambe e accecati con il potente flash della sua fotocamera reflex nuova nuova.
Giocatore elegante e altruista, si è fatto carico tra l’altro, di procurare una nuova divisa pressurizzata al sottoscritto che, contento come un lattante, non può far altro che ringraziare senza soluzione di continuità.
Incommensurabile

Eccovi una fotina da sbavo… :wink:

Cari amici, approfitto del thread aperto dall’ottimo Spacewalker per postare la mia inevitabile boutade… Abbiate pietà di me !
Che gruppo !!!

Salute e Latinum per tutti !

Kruaxi … sei inarrivabile… meriti un posto nell’Olimpo. :grinning:
Inutile dire che la splendida immagine è già finita a far da sfondo sul mio pc in ufficio… 8)

Che dire?
Davvero GENIALE questo fotomontaggio.
Abile ritoccatore, hai anche una fantasia mica da ridere. :smiley:
Bravissimo!

Cari amici, approfitto del thread aperto dall'ottimo Spacewalker per postare la mia inevitabile boutade... Abbiate pietà di me ! Che gruppo !!!

Salute e Latinum per tutti !

AAAHHHH GRANDIOSO!!! :smiley: :smiley: :smiley:

Ne faccio IMMEDIATAMENTE un poster!!!

Grazie Kruaxi!! :wink:

Cari amici, approfitto del thread aperto dall'ottimo Spacewalker per postare la mia inevitabile boutade... Abbiate pietà di me ! Che gruppo !!!

Salute e Latinum per tutti !

Fantastico!!! Grazie!!!

Paolo Amoroso

Miticissimo Kruaxi!!! E che bravura con il fotoritocco!!

Kruaxi!!! Ho i lacrimoni dalle risate!! :grinning:

Sei il mio mito!!! :wink:

Grandissimoooooo!!!

Esagerati… :flushed:
E dire che neppure uso photoshop, bensì un antichissima versione di Corel Paint… è più la fantasia che la qualità :wink:

Salute e Latinum per tutti !

Esagerati... :flushed: E dire che neppure uso photoshop, bensì un antichissima versione di Corel Paint... è più la fantasia che la qualità :wink:

Salute e Latinum per tutti !

Non è il mezzo che conta, quanto la fantasia e l’inventiva.
Se ti vengono in mente altre cose del genere, non indugiare e postale subito!!!

Scusate, vi ho ingiustamente letto ahimè solo di fretta nel mese scorso causa spiacevoli incombenze della vita. e per tale motivo non ho potuto essere presente alla prima CON , per la quale peraltro vi ho pensato con affetto e, ammetto, un po’ di sana invidia, confidando in tempi migliori.
Da ciò che trapela : BRAVI TUTTI.
Aggiungo anch’io comunque un ringraziamento personale per il contagioso entusiasmo a distanza.
E per Kruaxi… sono in sollucchero per l’ultimo fotomontaggio: SANTO SUBITO !!!
Eagle

Ahem, solo ora ( :flushed: ) mi accorgo che nel tuo splendido lavoro mancano i due ragazzi romagnoli, ArtaX e Aerospazzino85.
Proporrei una leggera modifica. Se i due amici ti fanno avere 2 fototessere, che ne dici di includerli nel montaggio?

Purtroppo sono scappati prima delle foto di gruppo… Però meritano in toto la presenza nel maxiposter.

Che ne dite tutti?

Ahem, solo ora ( :flushed: ) mi accorgo che nel tuo splendido lavoro mancano i due ragazzi romagnoli, ArtaX e Aerospazzino85. Proporrei una leggera modifica. Se i due amici ti fanno avere 2 fototessere, che ne dici di includerli nel montaggio?

Purtroppo sono scappati prima delle foto di gruppo… Però meritano in toto la presenza nel maxiposter.

Che ne dite tutti?

Invero ci avevo già pensato… e le foto dovrei averle… confesso che unirle a quanto già fatto diventa problematico. Ora sono al lavoro, domani vedrò cosa posso fare…

Salute e Latinum per tutti !

Ehi ! Ho avuto un’illuminazione… domani risolvo !

Salute e Latinum per tutti !

Concordo, Kruaxi, potresti inserire una sorta di “medaglione” uno a destra e una a sinistra … :smiley:

Mi riferisco a questi due loschi figuri… :smiley:

Mi riferisco a questi due loschi figuri... :smiley:

Please … mamma mia che fotina … 8)

Scusate, vi ho ingiustamente letto ahimè solo di fretta nel mese scorso causa spiacevoli incombenze della vita. e per tale motivo non ho potuto essere presente alla prima CON , per la quale peraltro vi ho pensato con affetto e, ammetto, un po' di sana invidia, confidando in tempi migliori.

Eh si, aspettiamo con ansia le nostre prime presenze femminili in carne ed ossa.
Abbiamo a turno passato il tempo a consolare Lady Vampire, singhiozzante per la sua situazione di schiacciante minoranza… :grinning:

Concordo, Kruaxi, potresti inserire una sorta di "medaglione" uno a destra e una a sinistra ... :smiley:

Eh eheehhe… ho già pensato di meglio, semplice ed efficace, senza sconvolgere nulla di quanto fatto, vedrete… :twisted:

PS: C’é stato anche Angelo, vero ? Cameo anche per lui… e saremo tutti… Domattina, se sarò in sballo da sonno creativo, aggiusto il tutto… oppure domani sera.

Qui la notte è dura, al solito…

Salute e Latinum per tutti !