KSC

Opera mia, abbiate pieta’ :slight_smile:

http://video.google.co.uk/videoplay?docid=-1345339231351883973&hl=en-GB

Hei, fortunello!!!
Vuoi dire che hai avuto la bella esperienza di visitare il KSC??? :smiley:
Capperini!
Se hai altro materiale che vuoi postare, fammelo sapere.
Scommetto che troveremo spazio nella nostra sezione Download… :wink:

Yes, sono stato al KSC. Un’esperienza meravigliosa!!! (per la gioia della mia gf :grinning: )
Ho degli altri filmati e diverse fotografie, (alcune comprendono anche l’area di Cape Canaveral e l’Apollo/Saturn 5 center).
I filmati purtroppo non sono il massimo: sono stati effettuati utilizzando la capacita’ video della mia camera e spesso sono “tagliati”, in quanto mi avrebbero occupato tutto lo spazio delle mie povere memory cards.
Le foto sono tutte al max formato (circa 4,5MB each).
Conviene che le appoggi esternamente (ex. imageshack) e poi effettuo il link? Qual’e’ la max. capacita’ (grandezza) supportata dal forum? Eventualmente posso effettuare il resize.
Cheers.

Il forum supporta allegati di dimensione massima 512 kb. Ogni post può contenerne al massimo 5. Quindi è certo che le foto andranno quantomeno ricompresse, tramite semplici sw di fotoritocco.
Per i filmati i casi sono due:
a) li appoggi ad un sito di filesharing gratuito e da lì io li scaricherò;
b) crei un bel cd o dvd e me lo spedisci, ma questo comporta il pagamento delle spese postali.
In quanto alle dimensioni massime, beh, direi che in totale non supererei i 50-60 mb.

Scegli tu :smiley:

Mr. Admin, grazie per le informazioni :slight_smile:

Posto di seguito un primo blocco di 5 foto. Ho deciso di ridimensionare in questo modo: 800*600 (ca) e non piu’ pesanti di 450KB.

Filmati: io non ho problemi ad inviarli via posta (le spese postali per un cd sono irrisorie), ma, c’e’ un “MA”: si tratta di filmati girati da me, tagliati, magari ho anche perso le inquadrature migliori… non e’ meglio che faccio direttamente l’upload (via google o youtube) piu’ che inviare queste 4 ciofeghe di filmini che ho fatto? Non vorrei che ti aspetti chissa’ che, il migliore lo hai gia’ visto, figurati gli altri… :flushed:

Ero bambino (4/5 anni) ed ero totalmente catturato dalle foto che componevano queste “Tavole Astronomiche - Ed. Bemporad/Marzocco”. La parte finale era costituita dalle immagini di Armstrong/Aldrin, il Saturn V, la luna. Ero affascinato. Guardavo il cielo notturno ed avevo come l’impressione di stare meglio, respirare l’aria piu’ buona.
Sono passati tanti anni e finalmente l’estate scorsa sono riuscito a coronare un sogno che avevo da tempo: visitare il Kennedy Space Center. La data del 21 agosto 2006 mi rimarra’ impressa per sempre.

Sono arrivato di buon mattino. E’ come entrare in un aeroporto (in fondo e’ uno spazioporto). Dopo aver fatto il biglietto c’e’ il controllo: metal detector e check della borsa a tracolla. La mia camera e’ stata sezionata. Ma tutto a posto. La prima cosa che mi trovo di fronte e’ il Rocket Garden. Un paio di foto veloci, ritornero’ piu’ tardi, adesso corro a prendere il bus: eh si, bisogna cominciare un tour. Appena salito su do un’occhiata e vedo l’Explorerl passero’ anche da lui nel pomeriggio.

Dopo ispezione del bus, appena fuori il KSC Visitor Complex, entriamo nell’area perimetrale di Cape Canaveral Air Force Station.
Le foto che seguono riprendono alcuni dei famosi Pad di CC. Facile da riconoscere il Pad 41 (Atlas V)

Ed ora un’occhiata a quel che si vede da CC:

  • VAB
  • 39A
  • 39A e 39B (con Atlantis)
  • visione d’insieme con 39A-B sx e CC Pads dx.

Letteralmente magnifiche!
Ottimo lavoro. :smiley:
Per i filmati va benissimo youtube :smiley:

Non nascondo la mia invidia… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Complimenti Altaich! Ottime foto!

Inutile dire che il viaggio al KSC è senz’altro uno dei miei sogni mostruosamente proibiti:roll_eyes:

Magari si può organizzare una gita di gruppo di forumastronautico.it, che ne dite?

Thank you guys :slight_smile:

Dalle prossime passo a 1024*768 (reisco a rimanere nei 512 senza perdere troppo dettaglio 8) )

Si riprende il bus, destinazione 39b. Ma nel mentre…

14- alloggi astronauti (un paio erano a fare jogging)
15- Che cos’e’? :stuck_out_tongue:
16- passaggio VAB
17- Crawler
18- mah, strada non asfaltata… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io sono secoli che sogno di andare al KSC ma purtroppo , ogni volta c’è qualcosa che blocca tutto.
Mi chiedo se riuscirò mai ad andarci.

Ok, piu’ vicino di cosi’ io comune mortale non son potuto andare.
Pad 39B, Space Shuttle Atlantis.

Un’occhiata all’oceano che ci circonda e qualche scatto anche alla 39A - lavori in corso :slight_smile:

Si ritorna verso il VAB

PS: notare i segni lasciati dagli ultimi uragani che hanno investito la costa orientale della Florida.

Le uniche 2 foto che sono riuscito a fare alla Landing Facility.

La prima foto e’ uscita una schifezza, ma la posto lo stesso: si tratta del centro controllo delle missioni Apollo.
Quelle che seguono sono sicuro che non hanno bisogno di alcun commento da parte mia :smiley:

:slight_smile:

:slight_smile:

Bellissime foto!
Certo che il Saturn V è proprio un bel bestione, da foto così vicine le dimensioni si apprezzano maggiormente! :scream: