Più lontano nello spazio - Giovanni Caprara per Sperling&Kupfer, 2006

Salve a tutti, volevo suggerirvi la lettura dell’ultimo libro di Giovanni Caprara dal titolo: “Più lontano nello spazio”.
Il volume, molto interessante, è una piacevole lettura sulla storia di Giuseppe Colombo, già ideatore del satellite a filo nonché uno dei più fertili scienziati italiani nel campo della meccanica spaziale.
Da non perdere…

Ne avevamo parlato qui :wink: :

Ops! :roll_eyes:

Ieri ho girato per diverse librerie ma non l’ho trovato. Mi hanno detto che dovrebbe essere in ristampa.

Effettivamente non è molto diffuso.
Io inizialmente lo avevo ordinato ad una nota libreria della mia città ma dopo circa un mese non ancora era arrivato.
Poi sono riuscito a trovarlo in un’altra libreria in un’altra città. Era nascosto in un angoletto in mezzo ad altre biografie…
Evidentemente non c’è molta attenzione in giro per questo tipo di letture…un pò come accade per le notizie di astronautica: se uno non ha internet si deve accontentare di 5 minuti di TG Leonardo o qualche servizio sui TG nazionali quando la notizia è eclatante (tipo disastro del columbia :cry: !!)
Peccato!!

Cercando tutt’altro ho ritrovato un’intervista a Colombo pubblicata poco dopo la sua morte dalla rivista “Scienze Digest”, ormai defunta. Se a qualcuno interessa una scansione, mi faccia sapere in privato.