ESA Bulletin No. 129, February 2007

E’ stata pubblicata la versione online del bollettino ESA, sperando che arrivi in forma cartacea in tempi decenti, ecco gli articoli:

The Changing Earth
– New Scientific Challenges for ESA’s Living Planet Programme
Volker Liebig et. al.

Reaping the Rewards
– Coordinating Europe’s Earth Observation Ground System
Eugenia Forcada et al.

Sleeping Satellites
– Nursing Cluster through Critical Eclipses
Jürgen Volpp et al.

Building the Future
– Acquiring Experience for Space Station and Columbus
Aldo Petrivelli

Electronic Propulsion on SMART-1
– A Technology Milestone
Denis Estublier et al.

Proba Proves the Technology
– Proba-1 Passes 5 Years in Orbit
Frederic Teston et al.

Strengthening the Management of ESA
– The Inter-Directorate Reform of Corporate & Risk Management
Jörg Feustel-Büechl et al.

Developing Trends in Public Procurement
– A Unique Symposium for Space and Defence Procurement
Eric Morel et al.

Arrivato oggi, molto interessante :wink:

Strano a me è arrivato già da parecchi giorni … :? Mah … a volte non le capisco proprio le poste …
Cmq quoto in toto!

molto interessante!! ma ho capito bene? si può sottoscrivere l’abbonamento a questo rivista? ed è pure gratuito? come avete fatto ad abbonarvi? ho scitto una mail al’indirizzo che è riportato sul sito per avere spiegazioni, ma non mi hanno ancora risposto…magari sono in vacanza…

molto interessante!! ma ho capito bene? si può sottoscrivere l'abbonamento a questo rivista? ed è pure gratuito? come avete fatto ad abbonarvi? ho scitto una mail al'indirizzo che è riportato sul sito per avere spiegazioni, ma non mi hanno ancora risposto...magari sono in vacanza...

Nel pomeriggio scansiono e posto qui il modulo presente in fondo ad ogni numero di ESA Bulletin. Lo compili, spedisci e il gioco è fatto. :slight_smile:
Stay tuned…

ok grazie mille!!

Ma penso che vada bene anche quello che c’è sul sito esa in pdf o html, io ho usato questo:

http://www.esa.int/SPECIALS/ESA_Publications/SEMR9YZ990E_0.html

L’ho stampato, compilato e riscansionato e inviato alla mail che c’è e dopo qualche tempo mi è arrivato il primo numero.

Si, è perfetto albyz. La versione PDF è esattamente quella in fondo ad ogni numero di ESA Bulletin.

Ah allora avevo capito bene…questi form li avevo visti però mi domando solo come li devo compilare…volgio dire basta che segno nell’apposita tabella “ESA bulletin” ed è a posto?

ps: Marco ti è poi arrivato quel file?

Si esatto, poi metti tutti i tuoi dati di anagrafici e invii senza compilare la parte per i pagamenti se richiedi solo pubblicazioni gratuite…

Ho trovato questo:

Subscriptions

Subscriptions to the printed versions of ESA Periodicals are free of charge. These include:
ESA Bulletin
Connect
ECSL News
Eurocomp
All other publications are available either free of charge or for a minimal fee. See ‘Catalogue Listing’ or ‘Previous Issues’ for descriptions and prices.

Orders

Orders can be placed by fax, mail or email (see order forms) to:
Mr. Rory van Haarlem
Editorial / Circulation Office
ESA Publications Division
ESTEC, PO Box 299, Noordwijk
2200 AG The Netherlands
Tel.: +31 (0)71-565-3405
Fax: +31 (0)71-565-5433
Email (orders & general enquiries): esapub@esa.int

E qui c’è il form in pdf.

Quindi oltre a ESA Bulletin si possono ricevere gratis anche altre pubblicazioni. Che cosa sono? Sono interessanti?
Personalmente ho intenzione di fare come Albyz, stampare, compilare, riscansionare e inviare per e-mail: metodo sicuro, veloce e economico!

Controlla qui tutte le pubblicazioni disponibili tra cui quelle gratis:

Alla fine mi hanno poi risposto e mi hanno chiesto il mio indirizzo…speriamo bene…dopo quanto tempo che avevi sottoscritto l’abbonamento ti è arrivato, Albyz?
Certo che non pensavo che l’ESA si prendesse la briga di spedirlo gratuitamente…

Certo che non pensavo che l'ESA si prendesse la briga di spedirlo gratuitamente...

Perche’ no? in fondo lo paghiamo noi con le nostre tasse

Paolo ha scritto:

Perche' no? in fondo lo paghiamo noi con le nostre tasse

bhè si in effetti…spero che mi arrivi al più presto

Non subito subito ma neanche dopo moltissimo tempo… mi sembra dopo un mesetto… ma non mi ricordo se mi avessero mandato il primo numero uscito dopo l’abbonamento oppure l’ultimo uscito quando mi sono abbonato…