LIVE: lancio phoenix su nasa TV

E’ iniziata la diretta della nasa sul lancio del phoenix che avverrà tra circa due ore

Il razzo delta II viede ora rifornito con il kerosene per il primo stadio, poi verre introdotto l’ossigeno

Ora contollo delle previsioni meteo

E’ tutto in diretta su nasa TV e sul blog nel lancio http://www.nasa.gov/mission_pages/phoenix/launch/blog.html

Ottime previsioni per meteo, il tempo è quasi perfetto. Ci sono solo il 10 percento di possibilità di tempo non accettabile. Si prevede una bella giornata per il KSC

Rifornimento ossigeno liquido pronto per essere eseguito, ad un primo check è tutto ok

Iniziato il rifornimento dell’ossigeno liquido nel primo stadio del Delta II.

Ora su nasa tv stanno facendo vedere immagini su phoenix, e su altri lanci verso marte

Il rifornimento è ancora in corso mentre stanno facendo vedere immagini sul Delta II

Ma c’è nessuno che segue la diretta con me??? :kissing_heart:

Su un altro forum fanno notare che hanno fatto vedere immagini del Titan mentre parlavano della storia del Delta II…anche alla nasa ci sono giornalisti che prendono le immagini sbagliate? ](*,)

Il meteo sembra essere ottimo, specialmente dal radar

Io ci sono! Putroppo ora posso fare solo check periodici come adesso.

Almeno mi sento meno solo… Magari visto il tuo “grado” sul forum puoi mettere un avviso sulle News Portale così magari chi cerca la diretta ci trova subito?

A questa pagina c’è il press kit della Phoenix http://www.nasa.gov/pdf/181835main_phoenix-launch-presskit.pdf .

Per il Delta II invece a questo indirizzo http://www.boeing.com/defense-space/space/delta/delta2/guides.htm si possono scaricare tutte le informazioni, in un pdf di 304 pagine 8-[
E’ un documento molto ampio e interessante

Salve ragazzi! Mi unisco alla diretta del lancio di Phoenix. :grin: Incrociamo le dita e poderosi T.T. :sunglasses:

Fatto! comunque oggi i giornalisti della NASA mi paiono un po’ sfasati…

Dal blog nasa:
“Because the Phoenix lander is going to the Martian surface, NASA took special precautions on Earth to keep the spacecraft from contaminating the Martian surface. That means anyone who went into the clean room during Phoenix processing had to wear a full protective suit that covered clothing and most of the face”

Benvenuto Maxi

Salve ragazzi! Mi unisco alla diretta del lancio di Phoenix. Incrociamo le dita e poderosi T.T.

Mi associo anch’io…

Per chi ha la parabola e non una buona connessione gira voce che il lancio sarà trasmesso in diretta da Sky News e forse BBC News. Speriamo anche skytg24 lo faccia vedere, altre volte si è potuta vedere la diretta

Inserito da: mac comunque oggi i giornalisti della NASA mi paiono un po' sfasati

Sono giornalisti… [-(

Più tardi proverò un po’ di zapping sul satellite… :smiley:

P.S.
Ci sono anche io, seguo ma sto facendo anche altro :wink:

Per chi ha la parabola motorizzata o non puntata su hot bird anche ESA tv trasmette il lancio da 12.5W°
Trasmetteranno tra le 9:00 e le 9:45 ora GMT quindi tra le 11 e le 11:45 ora italiana

Questi sono i parametri della trasmissione

Transponder F5, channel D (SCPC) horizontal, F=12.652 MHz, SR=6.1113 Ms/sec, FEC=3/4 ```

Esattamente un ora la lancio!!!