Programma Alberto Angela "La conquista della Luna"

Ricomincia “Ulisse, il piacere della scoperta” il programma di Piero e Alberto Angela dedicato alle esplorazioni, con una puntata speciale in prima visione sulla conquista della Luna direttamente dagli USA e con interviste esclusive a Buzz Aldrin e Gene Krantz.
Sabato 22 Settembre, Raitre ore 21:00.

finalmente qualcosa di buono in prima serata!

molto bene.
mi preparerò la registrazione sul dvd, come nel gennaio 98 di tutte le puntate di “Viaggio nel cosmo”.

Assolutamente da non perdere!! [-X

Bravo Albyz, ottima segnalazione. Preparo il dvd recorder.

Salute e Latinum per tutti !

conoscendo la serietà ed il rigore scientifico di Alberto Angela immagino la qualità del prodotto e sicuramente ne ricaverò alcuni video clip da inserire on line nei miei siti.

cavolo, a me il dvd recorder si è rotto…
di piero angela ricordo le meravigliose vhs allegate all’enciclopedia ‘‘l’universo’’…le ho praticamente consumate, soprattutto quelle riguardanti l’astronautica…

nello spot ho visto alcuni fotogrammi in b/n con Piero Angela, presumo girati all’ epoca alla Nasa.

Ho già il telecomando in mano e il pollice su REC

Era il '98? Che bei tempi…ero piccolo, 10 anni, e lo guardavo sempre con mia sorella!!!
Mano al videoregistratore!!! :wink:

le vhs a distanza di 10 anni si vedono ancora bene, prima o poi dovrò masterizzarle su dvd.

una clip tratta dalla prima puntata di “Viaggio nel cosmo”:

http://www.esnips.com/doc/3b37bacb-9341-4ab9-b9ab-2e342e0bbe19/mo00

un’ altra clip:
http://www.esnips.com/doc/30cf1d3b-e1cc-42e0-8a48-cf6005076a43/mars
ove si simula uno sbarco umano su Marte: seconda puntata di “Viaggio nel cosmo”.

molto belle! grazie henry!

Alberto Angela è stato intervistato ieri pomeriggio a Radio DeeJay, per circa 10 minuti, e ha presentato la nuova serie di “Ulisse, il piacere della scoperta” introducendo la prima puntata “La conquista della Luna”
Mi è particolarmente piaciuto quando ha più volte ribadito che l’uomo è realmente andato sulla Luna dopo essere stato incalzato dal deejay che gli aveva chiesto appunto se l’uomo vi fosse veramente sbarcato. Ha in oltre anticipato alcuni momenti del programma, dove ha detto che svelerà alcuni retroscena della missione che il grande pubblico non conosce. (Ovviamente a noi sono ben noti … :stuck_out_tongue_winking_eye:)
Direi che è assolutamente da non perdere!

E’ appena finito…
Molto bello e a parte piccole imprecisioni che però notiamo solo noi appassionati, direi che è il documentario più appassionante che abbia visto in TV da molto tempo…

Bravissimi, gli Angela si riconfermano un’isola meravigliosa nella desolazione televisiva italiana…
:smiley: :smiley: :smiley:

La scena finale, con Alberto Angela che assiste al lancio dello Shuttle dal KSC, mi è sembrata di buon auspicio per le nostre spedizioni che si apprestano a partire. Ho incrociato tutte le dita delle mani e dei piedi, non me ne restano altre.

Paolo Amoroso

Io sono appena rientrato, l’ho registrato, domani lo guarderò e vi farò sapere le opinioni, anche se mi sembra di capire che la classe non è acqua, e il risultato ne è la conferma…

Purtroppo non sono riuscito a vederlo! Qualcuno sa se esiste la possibilità che lo trasmettano in replica?