Era Spaziale - Giovanni Caprara per Mondardori, 2007

E’ nelle librerie da qualche giorno l’ultimo libro scritto da Giovanni Caprara. Non ho ancora avuto modo di averlo tra le mani per poter dare un giudizio ma conoscendo l’autore credo che sarà un ottimo lavoro.

Era spaziale. La scoperta dello spazio dallo Sputnik al viaggio verso Marte.
Giovanni Caprara
Mondadori Electa
45 euro

Paolo D’Angelo

Aspettiamo allora una ricca recensione! :wink:

Può essere considerato una sorta revisione/aggiornamento del Libro dei voli Spaziali?? Chiedo, è la prima domanda che mi viene in mente… :slight_smile:

In teoria potrebbe.
Prima di dare un giudizio, vorrei fare un salto in libreria per dargli almeno un’occhiata approfondita…

Lo attendo in libreria!!

E’ scritto in Italiano, quindi ne approfitto!

Una domanda: dal costo di copertina (45 euro!) mi pare di intuire che la parte di immagini e foto la faccia da padrone: è effettivamente così?

L’ho notato proprio oggi sul sito della IBS…deve essere interessante! comunque, su quel sito costa 36 anzichè 45…non so però a quanto ammontino le spese di spedizione

Ragazzi, vi consiglio vivamente di fare quattro conti prima di acquistarlo.
Come già detto, stasera sono riuscito ad andare alla Hoeply e poter così visionare di persona il libro.
Con mio grande stupore ho scoperto che proprio ieriavevo comprato lo stesso libro in allegato con SORRISI E CANZONI; l’unica differenza stà nella copertina e nel titolo , che sono diversi e nel prezzo , che viene a costare 12,90 euro.
Visto che è sempre lo stesso libro, penso che sarebbe meglio fare un salto in edicola e comprarlo ad un prezzo molto inferiore, piuttosto che salassarsi.
Comunque sia, ognuno faccia quel che vuole!!

Come faccio a credere a ciò che dici, significa che alla Mondadori sono dei pazzi!

è in allegato a sorrisi e canzoni? :kissing_heart: :kissing_heart:

Mi suona mooolto strano, forse è un’altro inserto … non possono vendere un libro di questo livello in allegato ad una rivista simile … ](*,)

cmq domani in edicola vedo…non si sa mai…

Che sia un caso di omonimia del titolo?? :kissing_heart:

Io ho preso il volume in edicola ed è strepitoso.
Assolutamente da non perdere.

Ho visto il librone da Feltrinelli. Pesera’ 5 chili, grande e quadrato. Purtroppo era incellofanato e non mi andava di farlo aprire dato che con quella cifra mi compro dai 5 agli 8 libri usati dello stesso tema.
Non ce lo vedo nelle edicole… troppo ingombrante

Presop anch’io quello in edicola,e confermo,veramente ben fatto e fantastiche le foto!
Per Nemo:se topopesto ha appurato di persona,che il sù citato “Era Spaziale” è simile,se non identico a quello in edicola,io dubbi non ne avrei…di operazioni di questo genere in passato ne ho già viste :expressionless:
Spero vivamente di sbagliarmi,altrimenti :x

Non ho capito…ci si riferisce all’enciclopedia allegata a S&C (http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=4645.msg47870#new) che ho prenotato e oggi vado a prendere :smiley:/
oppure c’è un altro “era spaziale” in edicola identico a quello delle librerie da 40 e passa euri? :kissing_heart:

Io ho preso quello allegato a S&C.
E ripeto, bellissimo e imperdibile, soprattutto per quel prezzo.

ottimo, grazie per il chiarimento. Oggi lo compro e vi so dire! :-"