ESA Bulletin No. 133 - February 2008

Pubblicato online il nuovo ESA Bulletin, a farlo da padrone è il gioiello GOCE, cui sono dedicati ben 4 articoli, un articolo è poi dedicato al James Webb Space Telescope e nella sezione news tutte le ultime foto dal Columbus.

GOCE: One of ESA’s Most Challenging Missions Yet – A Foreword
Volker Liebig

GOCE: Obtaining a Portrait of Earth’s Most Intimate Features
Mark Drinkwater et al.

A Jewel in ESA’s Crown – GOCE and its Gravity Measurement Systems
Michael Fehringer et al.

GOCE’s Measurements of the Gravity Field and Beyond
Rune Floberghagen et al.

James Webb Space Telescope – A Bigger and Better Time Machine
Peter Jakobsen & Peter Jensen

Europe’s Eyes on the Skies – The Proposal for a European Space Surveillance System
Heiner Klinkrad et al.

Welcome to Space
ESA’s Strategy for Retaining European Space Competencies
Fiona Walsh et al.

Bello!
A me è appena arrivato il numero precedente :star_struck:
Magari tra un paio di mesi… :wink:

Io ho inviato la richiesta di abbonamento all’ESA lo scorso Settembre.
Mai ricevuto nulla…

Idem!! :incazzato:

Arrivato stamane! Ho dato una veloce sfogliata e la sezione con le foto del Columbus è molto bella, anche se sono le solite foto (almeno a prima vista)

Arrivato oggi anche a me.
Molto carino l’approfondimento sul GOCE.

è un po che gro sul sito dell’ESA ma non riesco a capire come fare per poter ricevere la rivista!chi mi da un aiuto?? :?:

Guarda questo file e spediscilo, anche via mail…
Qui la zona pubblicazione http://www.esa.int/SPECIALS/ESA_Publications/SEMR9YZ990E_0.html .

Ricevuto anch’io… bel regalo di compleanno!

Gli articoli sul GOCE sono una meraviglia…

E ma che sfiga… allora sono l’unico a non averlo ancora ricevuto… :stuck_out_tongue_winking_eye:

No, non lo sei :incazzato:

Arrivato pure a me! Bello!!

neanche a me è arrivato!! uffa…

L’ho ricevuto ieri a Milano.

Paolo Amoroso

La complessità di questo procedimento mi ha disincentivato.

Ripensaci. Non capita tutti i giorni di ricevere gratuitamente una pubblicazione di qualità finanziata con le tue tasse.

Paolo Amoroso

Se per PM mi mandi un indirizzo dove fartelo spedire, te la compilo io la pratica :wink:

Oh la miseria ! :scream: x 10^1000

Arrivato stamattina!! mi sembra parecchio interessante, penso che me lo leggerò molto presto e in brevissimo tempo…pensavo però che per l’occasione di Columbus e Harmony finalmente in orbita facevano uno speciale, magari un DVD, qualcosa che insomma riassumesse queste due missioni e sopratutto con immagini e video inediti…speriamo che qualcosa del genere bolla in pentola

Quello che non capisco è perche’ devo prendere un PDF, stamparlo e imbucarlo, o peggio scansionarlo e inviarlo, o pensare al modo migliore per sovrapporre del testo, per fare una cosa che potrebbe essere automatizzata lato server in 10 minuti da uno studente di un Istituto Tecnico.
Ok, posso modificare la versione HTML, ma quanti lo sanno fare?