Paolo Nespoli

Chi di voi a mai contattato o visto di persona Paolo Nespoli?
A me piacerebbe tanti chiedergli alcune cose o magari anche un autografo ma non ho il suo e-mail :frowning: :frowning:
E magari chi ha visto anche qualche altro astronauta?

Dunque, qualcuno di noi ha avuto la possibilità di incontrare qualche astronauta o ex-astronauta, oppure di assistere ad una loro conferenza…

Qui puoi trovare i resoconti degli eventi in questione:

Vittori e Bignami all’inaugurazione del festival “Vedere la scienza 2008”.

Nespoli al politecnico di Milano:

All’Astronauticon2 dello scorso anno abbiamo invitato Umbero Guidoni:

http://www.forumastronautico.it/index.php?board=104.0

Alcuni di noi l’hanno incontrato o lo conosciuto personalmente. Io ho assistito al lancio di STS-120 dal KSC, insieme con altri amici di Forumastronautico.

Segui questo forum, che segnala gli interventi pubblici di Nespoli. Il più recente è stato una Conferenza al Politecnico di Milano.

Segui questo forum (forse sembro ripetitivo). Nel novembre 2007, per esempio, Umberto Guidoni è stato ospite di Astronauticon 2, l’incontro annuale degli utenti di Forumastronautico.

Se vuoi seguire le ultime novità su Nespoli puoi dare un’occhiata a Nespoliscope.

Paolo Amoroso

Paolo Nespoli ha percaso un sito suo personale? Perchè mi interesserebbe mandargli qualche e-mail per congratularmi con lui per tutto il lavor svolto e per tutta la bellissima missione che insieme agli altri membri a potuto regalarci o chiedo troppo? :?:
Ho visto questo sito: http://paolonespoli.it/ è il suo vero sito?
Volevo anche sapere che fine a fatto Umberto Guidoni, non partecipa più al corpo astrunauti ESA?

Paolo Nespoli ha senz’altro una email, che però non è di pubblico dominio.
Comprenderai anche tu che, non perchè faccia la “primadonna” ma per pura necessita vista la vita che fa, è difficile contattarlo personalmente.
Tuttavia le occasioni pubbliche in cui compare sono numerose; non devi sottovalutare il consiglio di Paolo Amoroso quando dice di segure il forum: in genere questi interventi sono sempre segnalati e spesso qualcuno di noi si organizza per partecipare.
Non so se quello che hai indicato sia il suo sito personale, se vuoi puoi provare a contattarli…

Grazie del consiglio :wink:

Ho letto in giro nel forum che avevate proposto la sua iscrizione ma poi è avvenuta? magari nell’anniversario della partenza della misisone sts-120 lo si pouò far iscrivere organizzando qualkosa e facendolo diventare mebro onorario…?

Non sembra un sito ufficiale.

Guidoni ha lasciato il corpo astronauti e attualmente è deputato del Parlamento europeo.

Paolo Amoroso

Stiamo cercando di organizzare qualcosa di più… diretto!
Stay tuned… :wink:

Bene bene…si può sapere qualkos adi più ho ancora tutto top secret?

Top secret, per scaramanzia.
Ne serve tanta, anche se non sono superstizioso :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per caso quell’astronauta…è Paolo Nespoli?? Vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Vomitcomet.jpg
se SI sapete dove posso trovarla di più grandi misure??

Per me è Nespoli 99.9%
Questa immagine più grande? Non saprei… forse scartabellando il sito ESA, però chissà…
Altrimenti i siti ESA/NASA pullulano di sue foto in missione!

ho provato a fare delle ricerche ma una migliore foto non l’ho trovata :frowning:

Io e Spock abbiamo avuto l’onore di conoscere personalmente l’astronauta Umberto Guidoni!
E poi in merito agli astronauti italiani ci sarebbe un’altra novità di prossimissimo ordine! :blush:
Ma per questo argomento aprirò un post personalizzato molto presto! :-#

AstroTeo non puoi proprio dire di più??? :smiley: :smiley: :smiley:
Comunque vi invidio molto per aver visto almeno Guidoni :wink:

Questo e’ un video del nostro incontro con Paolo Nespoli al Politecnico di Milano

Io ho visto il video intero di due ore sul sito del politecnico è stupenda la simpatia di Nespoli :slight_smile:

Comunque c’è qualcun’altro che sa qualcosa su quello che ha accennato AstroTeo?? Sono troppo curioso non sto nella pella di sapere questa cosa! :smiley:

C’è qualcun’altro che lo sa, ma probabilmente ha un’arma puntata alla tempia.

Paolo Amoroso