OVVIAMENTE SIAMO IN MANUTENZIONE *PAZIENTATE!*

Mi pare superfluo dire che a seguito di alcuni incidenti di troppo occorsi in seguito all’ultimo aggiornamento di sicurezza, siamo in PESANTE manutenzione.
Portate pazienza…

La nuova versione quando la potremo vedere?

Come faccio a fare apparire i comandi in lingua italiana?

Con un po’ di pazienza.

Paolo Amoroso

Con un po’ di pazienza.

Paolo Amoroso

Si, grazie paolo per l’aiuto.

Ho corso come un matto, ma ho preferito piallare totalmente l’ambiente pre esistente perchè come in altre situazioni meno virtuali, a volte ripartire da zero è più pulito, veloce e garantisce risultati finali migliori.

E’ vero, per ora dovrete sopportare qualche disagio, ma il team di smf (il motore del forum) ci ha sganciato un update che ha scombinato diverse cose, contrariamente al solito. Ad esempio, i package di localizzazione in lingua italiana sono scaricabili, ma vuoti :smiley:

I messaggi e gli allegati, insomma, i contenuti del forum, sono al sicuro.
Nei prossimi 2 giorni ripristinerò passin passetto anche le altre cose.

Qui posterò i vari updates, anche se i risultati saranno sicuramente… visibili :wink:

Ok, attendiamo fiduciosi :wink:

Fiduciosi e apprensivi :grin:

Come sempre grazie per il lavoro che fate per noi!

  • Localizzazione italiana d’emergenza online. More and better to come…
  • Un primo miniset di smilies (faccine) on line

Mi prostro :laugh:.
In questo istante è pure riapparso l’header, mezzora prima quando mi sono ritrovato un layuot anonimo mi è preso uno spavento. Grazie per avere ripristinato il segno distintivo del nostro forum :blush:.

Confermo, adesso sta riprendendo forma il forum…
confesso che mi ero preso un bello spavento prima :grin:

Sto template albino non si puo’ vedere.

…e ste icone modello febbre del sabato sera? :afro:

Spero torni presto alla normalita’.

Admin sei tutti noi…il che mi ricorda che devo parlare col tizio dei millesimi del palazzo.
Ciao

Come, e io che pensavo che inserire sto set di smiley con uno dei Jackson Five fosse cool :smiley:

Io voglio uno sfondo scuro!!! :grin: :grin:

ci si può sempre consolare col fatto che è molto più veloce di prima, almeno così risulta sul mio computer.

Astronauti, niente panico. Calolziohouston non vi perde d’occhio.

Paolo Amoroso

Assolutamente si. Te lo dico io che ora sono a casa, con la 56k.
Decisamente più veloce.
Uno dei vantaggi di partire “from scratch”.

ecco il punto di vista di wikipedia sui Simple Machines Forums:

http://it.wikipedia.org/wiki/Simple_Machines_Forum

Simple Machines Forum (abbreviato come SMF) è uno script per forum internet freeware. Lo script è scritto in PHP ed utilizza il database MySQL. È stato sviluppato dal team di sviluppo Simple Machine.

SMF è stato creato per rimpiazzare il software forum YaBB SE, che a suo tempo ottenne una brutta reputazione a causa di problemi del software YaBB, software equivalente basato sul linguaggio Perl.

YaBB era conosciuto come troppo esigente in termini di risorse nelle sue prime versioni. YaBB SE era quindi un porting in PHP di YaBB, tendente ad avere gli stessi problemi di peso e di sicurezza di quest’ultimo.

SMF è iniziato come un piccolo progetto di (uno degli sviluppatori di YaBB SE), ed il suo intento principale era di aggiungere un miglior supporto ai template a YaBB SE. Il progetto è quindi migrato lentamente verso la risoluzione dei problemi conosciuti e l’implementazione di nuove funzioni. Simple Machine Forum è oggi un forum completamente rivisto, sviluppato solo in PHP con a base la ricerca di velocità e sicurezza.

Il 23 Ottobre 2006, Simple Machines LLC è stato registrato nello stato dell’Arizona, e il 24 Novembre 2006 completato il trasferimento di copyrights da Lewis Media a Simple Machines LLC.

SMF è disponibile in oltre 21 lingue, tra cui tutte le principali lingue Europee. L’italiano è disponibile come traduzione non ufficiale dopo alcune incomprensioni fra gli sviluppatori e gli autori della traduzione. In ogni modo il forum è facilmente traducibile in altre lingue, essendo disponibili codifiche UTF-8 e non.

se è così veloce con 56k non oso immaginare anche con un ADSL di base senza troppe pretese.