ForumAstronautico.it

TOP SECRET

Peo

TOP SECRET
« il: Mer 02/07/2008, 23:03 »
Ciao a tutti, vi segnalo la presenza del nostro caro Umberto su rete4 alla trasmissione "top Secret".
Purtroppo temi un po' troppo ufologi e dietrologici, il nostro astronauta spicca per la coerenza dei suoi inetrventi.

buona visone.

Re: Guidoni su rete4 ora
« Risposta #1 il: Mer 02/07/2008, 23:10 »
Lo sto guardando in questo momento.....poveretto Guidoni (che tra l'altro mi sta molto simpatico e ha un'aria così familiare e rassicurante): li in mezzo a quei figuri sembra l'unico dotato di serietà e professionalità
Mio Dio! E' pieno di stelle!!

Re: Guidoni su rete4 ora
« Risposta #2 il: Mer 02/07/2008, 23:11 »
Lo sto guardando in questo momento.....poveretto Guidoni (che tra l'altro mi sta molto simpatico e ha un'aria così familiare e rassicurante): li in mezzo a quei figuri sembra l'unico dotato di serietà e professionalità
fa un po' di facce strane poveretto...
Francesco      > Orbiter-Italia <

..siamo tutti polvere di stelle..

Offline Ares Cosmos

• *
  • 2.774
  • A4, Apollo 10, Mir, Soyuz TM 34
TOP SECRET
« Risposta #3 il: Gio 03/07/2008, 08:16 »
Chi lo ha visto ieri sera?
Guidoni e Bignami non mi parevano proprio le persone adatte per fronteggiare Pinotti, forse qualcunio del CICAP. Ammetto d'averlo visto a pezzettoni.

Sensazione? Riempitivo estivo.
Impressioni? Non sapevo che esistevano collezionisti di manufatti alieni inseriti sotto pelle ai? Non riocordo il termine comunque a quelli che dicono d'essere stati operati dagli extra.
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

Re: TOP SECRET
« Risposta #4 il: Gio 03/07/2008, 09:25 »
L'ho vista e l'ho trovata abbastanza divertente.
Guidoni e Bignami in ottima forma, un Pinotti insolitamente sotto tono e la solita paccottiglia ufologica....

Offline Monzi

• AstronautiCASTer
  • *
  • 3.183
  • Absit iniuria verbis.
    • Astrogation
« Risposta #5 il: Gio 03/07/2008, 09:27 »
L'ho vista e l'ho trovata abbastanza divertente.
Guidoni e Bignami in ottima forma, un Pinotti insolitamente sotto tono e la solita paccottiglia ufologica....
Sottoscrivo, soprattutto divertente l'esperto di fotografie ovni... ;)
Luigi Morielli

Socio e Consigliere ISAA.
...raise your sight... Astrogation

Teresa

« Risposta #6 il: Gio 03/07/2008, 10:09 »
A me Pinotti mi ha fatto scompisciare dalle risate quando ha detto che in realtà il Profeta Ezechiele aveva visto un UFO.

« Risposta #7 il: Gio 03/07/2008, 10:12 »
A me Pinotti mi ha fatto scompisciare dalle risate quando ha detto che in realtà il Profeta Ezechiele aveva visto un UFO.

La cosa davvero divertente è che la frase non è nemmeno sua. Faceva parte dell'intro dei telefilm della serie "Project UFO", dedicati al famoso "Progetto Blue Book" condotto dagli USAF negli anni 60', molto in voga nelle tele private dei primi anni '80....

Offline M@X

• *
  • 967
« Risposta #8 il: Gio 03/07/2008, 12:24 »
l'ho visto anch'io e ho deciso di diventare discepolo di Pinotti :yes:
e come se non bastasse quando è finita la trasmissione ho messo La Storia siamo noi su Rai 2 e indovinate chi parlava................Pinotti!!!(non sto scherzando) e faceva vedere quadri, scritti ecc... dove vi erano UFO

Offline Ares Cosmos

• *
  • 2.774
« Risposta #9 il: Gio 03/07/2008, 12:44 »
Insomma, ieri era la serata Pinotti?

Offline M@X

• *
  • 967
« Risposta #10 il: Gio 03/07/2008, 12:47 »
certo, è stato assunto dagli alieni per preparare l'umanità al loro arrivo :agree:

Offline Lem

• *
  • 3.975
  • Stereomaker.... pare!
    • https://www.facebook.com/roberto.beltramini
    • https://plus.google.com/u/0/+RobertoBeltramini/posts
    • @Lem3D
    • Gruppo Astronomico Viareggio
« Risposta #11 il: Gio 03/07/2008, 12:50 »
certo, è stato assunto dagli alieni per preparare l'umanità al loro arrivo :agree:
Si accontentano di poco questi alieni! :mrgreen:
Lo spazio in 3D: http://space-3d-images.blogspot.com
Gruppo Astronomico Viareggio: http://www.astrogav.eu/
Socio SSI - Societa Stereoscopica Italiana

Teresa

« Risposta #12 il: Gio 03/07/2008, 13:00 »
Avviso ai Naviganti !!!

Pinotti è un assiduo frequentatore di questo forum e sta registrando le generalità degli antiufologi per farli rapire dagli Ufo e poi farli seviziare dagli alieni. :spank:

Offline Nemo

• *
  • 1.504
« Risposta #13 il: Gio 03/07/2008, 13:38 »
e come se non bastasse quando è finita la trasmissione ho messo La Storia siamo noi su Rai 2 e indovinate chi parlava................Pinotti!!!(non sto scherzando)

Allora Pinotti ha il dono dell'ubiquità :shock:! il CICAP è stato avvertito?
«Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla» Giordano Bruno (1548-1600); martire del libero pensiero trucidato dai cattolici, attuale ancora oggi.

« Risposta #14 il: Gio 03/07/2008, 14:00 »
Grande cmq Guidoni, Pinotti l ho visto quasi su ogni canale ieri sera  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che tipo strano però.....

Offline Maxi

• *
  • 3.369
    • http://www.astronautica.us
« Risposta #15 il: Gio 03/07/2008, 14:32 »
Grande cmq Guidoni, Pinotti l ho visto quasi su ogni canale ieri sera  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che tipo strano però.....

Più che l'aggettivo "strano" per il Sig. P. utilizzerei "furbo"... sai quanti libri ha scritto sul tema ufologico? Tanti... e lo so perchè li ho quasi tutti... ora chi mi conosce sa che sono stato "colpito" dall'ufologia tanti anni fa e soltanto la frequantazione di un gruppo capitanato proprio dal Sig. P. in persona mi ha fatto "aprire gli occhi"... L'ufologia "sarebbe" un fenomeno interessante da studiare ma fino a che personaggi come il Sig. P. ed altri (forse il 99% del totale) che si approfittano della credulità delle persone e sono lì soltanto per fare soldi ed avere notorietà (come ha dimostrato la TV anche ieri sera...) allora ci sarà veramente poco di serio in questo tema.

Ma, a proposito, che ci facevano il Dott. Guidoni ed il Dott. Bignami assieme a siffatti figuri?  :undecided:
Curatore sito: www.astronautica.us
Socio del Gruppo Astrofili Viareggio- www.astrogav.eu

Offline paolo137

• *
  • 2.759
  • I'm just here so I don't get fined
« Risposta #16 il: Gio 03/07/2008, 15:33 »
Ho letto sul blog di Paolo Attivissimo che il cicap avrebbe presentato in video sulla realizzazione dimostrativa di un cerchio nel grano. L'han fatto?
Death Wears Bunny Slippers
Il tenente Ripley non era sul LM

Offline marcozambi

• *
  • 11.970
    • @marcozambi
« Risposta #17 il: Gio 03/07/2008, 15:53 »
Dal sito CICAP:
"Come si realizza un cerchio nel grano? La redazione di Top Secret (Rete 4) ha chiesto al CICAP di tracciarne uno davanti alle telecamere, in pieno giorno e senza alcun segreto, per spiegare al pubblico le tecniche costruttive. Il servizio andrà in onda nella puntata dedicata agli UFO, mercoledì 2 luglio alle 21.10.*** "
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline Monzi

• AstronautiCASTer
  • *
  • 3.183
  • Absit iniuria verbis.
    • Astrogation
« Risposta #18 il: Gio 03/07/2008, 18:24 »
Ho letto sul blog di Paolo Attivissimo che il cicap avrebbe presentato in video sulla realizzazione dimostrativa di un cerchio nel grano. L'han fatto?
Sì, l'han fatto ed era anche molto bello.
Hanno anche fatto vedere gli 'incroci impossibili' fra le curve e gli steli 'piegati e non spezzati'...
Pinotti ha detto "Sì, ma non sono tutti simmetrici, alcuni hanno il centro non in centro!".
E Guidoni ridacchiava... ;)
Luigi Morielli

Socio e Consigliere ISAA.
...raise your sight... Astrogation

Offline M@X

• *
  • 967
« Risposta #19 il: Gio 03/07/2008, 19:02 »
mi sa che Guidoni ridacchiava soprattutto per il semipelato che ha fotografato gli alieni :mrgreen:ahahah

Offline Ares Cosmos

• *
  • 2.774
« Risposta #20 il: Ven 04/07/2008, 07:28 »
Deprimente come il tizio esperto d'immagini che disse che alcuni cerchi erano veri proprio perché non erano simmetrici. Già perché con gli attrezzi usati dall'uomo escono solo cerchi perfetti... :mrgreen:
Ma dai....
Questoi vanno in giro a raccontare di omini verdi e rapimenti e vengono pure presi sul serio, io racconto di colonie spaziali, sfruttamento degli asteroidi... e mi ridono in faccia.... :cry:

Ma su che razza di pianeta sono finito, la Terra?

. . . _ _ _ . . .

« Risposta #21 il: Ven 04/07/2008, 08:22 »
Bhe, in effetti è frustrante.
Credo che cio possa ascriversi alla scarsa cultura e/o voglia di cultura (non solo astronautica) delle masse di oggi, tutt'al piu affamate di fantascienza, quando va bene (se non addirittura del modaiolo e onnipresente fantasy) piuttosto che di astronautica, di pionierismo (non necessariamente astronautico) e di voglia di scoperte (magari sudando e non inventando nuovi telefonini!)
Non esiste pui quel pubblico che applaudiva ai Magnifici 7 del programma Mercury (restando in tema astronuatico) ne alle EVA sulle Gemini o alle (prime ) missioni lunari Apollo. Oggi si aspettano solo il merchandising da ogni evento  :angry:

Teresa

« Risposta #22 il: Ven 04/07/2008, 09:27 »
... Oggi si aspettano solo il merchandising da ogni evento 

Sono d'accordo, anzi sarebbe meglio dire che un evento diventa tale solo grazie ad operazioni di marketing.

E infatti gli ufologi e complottisti sono stati bravissimi a vendere un' idea,nientaltro che un' idea! guadagnandoci un bel po' di pecunia.
Questa furbizia mediatica è sicuramente da ammirare.

Offline Giulione

• *
  • 1.327
  • Benedetto S. Leibowitz, continua a farli sognare..
« Risposta #23 il: Ven 04/07/2008, 09:37 »
Anche il corriere della sera aveva pubblicato la settimana scorsa un servizio di ben due pagine sull'argomento UFO, e mi è venuto da chiedermi se in questo periodo un contributo sul Constellation o la ISS avrebbe potuto trovare lo stesso spazio...
Purtroppo il volo umano spaziale è entrato nella quotidianità, e non fa più notizia come nei mitici anni '60.
A questo punto i pezzi di colore e la titillazione del pubblico con tematiche esotiche e misteriose costituiscono un mezzo sicuro e comodo per attrarre l'immaginazione dei lettori.
Questo significa che professionisti del complotto e improbabili ricercatori soffiano il posto a chi ha dedicato la vita alla ricerca e all'esplorazione dello spazio.
La cosa non mi stupisce più di tanto, ormai serissimi quotidiani e periodici di informazione cedono alla lusinga del gossip e del sensazionalismo a scapito della vera informazione.
E così chi nello spazio ci è andato sul serio deve misurarsi con persone che dovrebbero essere messe alla porta di qualsiasi mezzo di informazione serio...
Vorrei sapere quanti italiani sanno che il nostro paese è ai primi posti nella progettazione, la costruzione e l'utilizzo di satelliti e moduli spaziali, in misura ben superiore a quella di nazioni ben più ricche ed influenti (tanto per non fare nomi il Regno Unito).
Come diceva Moretti: andiamo avanti così, continuiamo a farci del male...  :vomit:
Fuggi lontano da questi miasmi ammorbanti...

Teresa

« Risposta #24 il: Ven 04/07/2008, 09:47 »
Vorrei sapere quanti italiani sanno che il nostro paese è ai primi posti nella progettazione, la costruzione e l'utilizzo di satelliti e moduli spaziali, in misura ben superiore a quella di nazioni ben più ricche ed influenti (tanto per non fare nomi il Regno Unito).

Cosa dici Giulio? :D
Adesso gli scienziati di sua Maestà Britannica e quelli di Napoleon le petit Sarko manderanno gli uomini su Marte :mrgreen:

Comunque sono pienamente d'accordo con te  :agree: