Ho fatto una piccola ricerca nel forum e non ho trovato un contesto dove fossero inserite foto spaziali in 3D (anaglifi).Ricordo vari post con alcune immagini, anche inserite da me, ma non una discussione dedicata.In particolare mi interessavano immagini datate, non parlo delle missioni attuali che ci hanno ormai abituato a questo tipo di visione.Ho trovato qui http://history.nasa.gov/alsj/journal.corrections.html delle bellissime immagini con una qualità che non avrei immaginato in foto di allora! Alcune probabilmente create in seguito, in anni più recenti.Chi ha altre immagini o è a conoscenza di siti dove trovarle?La terza immagine ha una risoluzione incredibile, ho dovuto ridurla al 25% dell'originale per allegarla!
Questa volta posto una immagine 3D creata da me.......fresca fresca! APOLLO 17 !!!Un vecchio pallino, che ogni tanto per fortuna affiora, quando vedo immagini simili ma non perfettamente uguali come angolazione di ripresa.Considerando che le due foto non furono scattate per creare una immagine 3D, l'effetto non è niente male! In particolare si riesce a vedere quanto fosse tormentato il terreno e come mai certe ombre potessero sparire inspiegabilmente in foto 2D!Sulla Luna, la prossima volta, vogliamo fotocamere 3D!!!
Bellissime Lem!Mi sono precipitato a inforcarmi gli occhiali!
Stupenda!Peccato per il braccio mosso e per l'antenna anteriore che probabilmente si é mossa anche lei.Forse potevi cancellare i "crocini" perché disturbano un po', ma l'effetto 3D, specialmente della parte inferiore, é eccezionale.