Festival della Scienza Genova

Ri-ciao, vorrei segnalare questa manifestazione che si terrà a Genova dal 23 ottobre al 4 novembre perchè verrà esposta la Soyuz su cui salì Vittori nel 2002.Potete trovare ulteriori informazioni nel sito apposito. Monica

Mio figlio andrà a vedere la mostra in gita scolastica… :grin:
Quasi quasi chiedo se hanno bisogno di un accompagnatore… :thinking: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cavoli, mi aggrego :blush: Monica

… AMICI!!! …

da un ligure non poveva mancare…

Mostra
Soyuz! La grande storia dello spazio
dal 23 ottobre al 4 novembre, dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 19:00 il sabato e nei festivi
Palazzo Ducale, Cortile Maggiore…
La gloriosa navicella Soyuz, che volò per la prima volta nel 1966 ed è ancora oggi in servizio tra la Terra e la Stazione Spaziale Internazionale, viene ospitata dal Festival, con uno speciale allestimento dell’Agenzia Spaziale Italiana, realizzato in occasione dei vent’anni di attività. Il cortile di Palazzo Ducale accoglie la capsula Soyuz TM–34, utilizzata nel 2002 dal cosmonauta Roberto Vittori. I visitatori possono calarsi nei panni di un astronauta e osservarla da vicino, curiosando, attraverso il portellone aperto, l’abitacolo in cui si trova ancora la strumentazione originale di bordo e una tuta ufficiale di volo.

e poi che non guasta…

Biglietto giornaliero (valido fino alle ore 24 del giorno di emissione)
Biglietto intero 9 euro
Biglietto ridotto* e scuole 7 euro
*Ridotto: gruppi di più di 10 persone, ragazzi dai 6 ai 18 anni, studenti con tessera universitaria, over 65 anni, disabili.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni, se visitano il Festival con le famiglie

se volete facciamo il “gruppo Forum” e poi tutti a mangiare il pesto!!! :grin:

Soyuz e pesto…
Come resistere? :wink:

dai!!!
fatemi sapere come ligure potrei organizzare sia i biglietti gruppo che il sostentamento post soyuz :beer:

organiziamo!!!