WALL•E - Al Reinert, 2008

WALL-E, l’ultimo film d’animazione 3D della Pixar (finalmente uscito ieri anche in Italia), è molto carino e divertente, come del resto ci ha da sempre abituato questa casa di produzione.

Però visto l’argomento trattato e le chicche disseminate qua e là durante la storia (che non sto a raccontare per non rovinarvi la sorpresa), mi sento di consigliarlo a tutti voi, che come me amate lo spazio.

Le mie figliole si sono già innamorate del trailer, quale scusa migliore per portarle al cinema?

Sì sì Moky, e molto adatto anche per i più piccini.

A dire il vero, se dobbiamo fare i pignoli, ci sono alcune inesattezze (o vogliamo chiamarle licenze narrative). Deciderai puoi tu se spiegare alle tue figlie o meno come stanno davvero le cose :smile:

Veramente le mie ragazze non sono proprio piccine…ma in un caso come questo si può chiudere un occhio :wink: sono curiosa anch’io :ok_hand:

Sicuramente lo vedrò anch’io…
mi ci porterà mio figlio… :smile:

Io e una mia amica pensiamo di andarlo a vedere entro sabato! E’ un film che devo vedere obbligatoriamente :stuck_out_tongue_winking_eye:

è davvero un bel film…anchio condivido il giudizio di RikyUnreal!!

…è il primo film in assoluto che mia figlia (5 anni) vedrà al cinema…a metà settimana. Felicissimo che sia wall-e…non vi nascondo che non vedo l’ora…

Appena visto: bellissimo!

E come i migliori Disney a cui ci hanno abituati, con molti spunti di riflessione e citazioni a gogò…

Appena visto anch’io.

Hal 9000 però non lo batte nessuno :ok_hand:

Ciao a tutti!
Sono stato e vedere questa splendida animazione e tra i tanti pregi, non ho potuto non cogliere queste citazioni alla storia dei voli spaziali:

  1. tra i vari rottami sulla terra l’inconfondibile sagoma di un modulo di comando Apollo;
  2. Wall-e si imbatte nello Sputnik;
  3. sito di allunaggio di una missione J (l’area montagnosa mi farebbe pensare ad Apollo 15).

A me non è piaciuto granchè…
per carità, molto belle tutte le citazioni e molto belli i disegni, però a mio parere due ore di film senza neanche un dialogo sono eccessive. L’ho trovato un po’ pesante nel totale, anche se ci sono parti divertenti.
Sinceramente tra i molti film pixar che ho visto è quello che mi è piaciuto di meno (anche se quando si piglia lo sputnik in faccia è molto bello :slight_smile: )

Topic uniti :slight_smile:

A me è piaciuto molto trovo che fornisca a bambini e genitori spunti su cui riflettere,l’animazione è molto bella. Non so quanto possa piacere a piccoli sotto i 7-8 anni dipende anche dal bambino.

A me è piaciuto, sono andata circa dieci giorni fa a vederlo al cinema. La trama è carina e poi anche io come ha detto moky penso ci siano molti spunti su cui riflettere… problematiche abbastanza attuali.

A me è piaciuto davvero tanto!!! Il momento più bello? Quando il capitanto si “alza” per la prima volta in piedi con sottofondo la musica di odissea nello spazio e con tutti i passeggeri che sultano… :blush: :blush:

Ho guardato film e che essa mi ha fatto piangere un po '. la storia è molto stimolante e l’amore che i bambini

Sei straniero? Quello che scrivi risulta poco comprensibile. Puoi anche fare una tua presentazione qua.

Are you a foreigner? I dont understain what you write! You are presentation yourself in this board.

Editazione: cavolo, non faccio in tempo a rispondere ad un nuovo utente che già è sparito :astonished:. E’ il nuovo record di minima permanenza sul forum :scream:

Tranquillo Nemo, era uno spammer.