ASTRONAUTICON 3: Cronache della Convention

Dopo la registrazione dei partecipanti il Consigliere della RegioneToscana Commissione alla Cultura Dott. Severino Saccardi, presentato da Marco Zambianchi, ha porto il suo saluto istituzionale agli intervenuti.
Applausi alla fine da parte del folto pubblico.
Breve presentazione ORSA da parte del Dott. Andrea Sernesi e poi via con i vari interventi!

Vi invito a vedere questo link:
http://lanazione.ilsole24ore.com/montecatini/2008/11/14/132689-astronauticon_viaggio_nello_spazio.shtml

Molto interessante! Teneteci informati! :ok: :scream:

Mezza giornata di attività. Molti partecipanti. Almeno 3 utenti Twitter presenti. E nemmeno un tweet. Quando manca PAOlo…

Paolo Amoroso

Vero, Paolo.
A LORO discolpa, la rete wifi non è stata disponibile per quasi tutta la giornata di ieri.
Io ho il cellulare con GPRS e distratto dal resto non ho twittato. Chiedo venia.

Che giornata indimenticabile…
Un doveroso ringraziamento a tutti gli organizzatori per l’egregio lavoro svolto!
Grazie anche a tutti i presenti soprattutto per il clima di cordialità e di amicizia che si respira ad Astronauticon.
E` STATO BELLISSIMO!

A presto
MauroMan

Vogliamo far rosicare ancora chi non è venuto? Pensate che c’e’ qualcuno che e’ ancora qui!

Confermo, grazie a tutti per la fantastica giornata in compagnia! :clap: :clap: :clap:

Sono tornato!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Esperienza bellissima! L’anno scorso ero presente ma non iscritto al forum, quest’anno oltre alle vecchie conoscenze ho avuto il piacere di poterne fare ulteriori.
L’impressione? TUTTI ESTREMAMENTE SIMPATICI E DISPONIBILI!!!
Ho passato due giorni in buona compagnia, una compagnia che personalmente ha fatto (quasi) passare in secondo piano l’aspetto serio legato agli importanti, imperdibili, interessanti interventi dei relatori! A proposito, complimenti a tutti! :wink:
Perciò l’Astronauticon si conferma quello che vuol essere nell’intento degli organizzatori, principalmente un ritrovo tra amici appassionati di astronautica.
Questo aspetto è molto importante per noi utenti del forum, poi il resto, dalle conferenze, alle esposizioni, tutto un indispensabile grandioso compendio! :clap: :clap: :clap:
Un voto totale alla manifestazione? 10 !!!
Un consiglio? Non perdete queste occasioni!!!

Bello! Bellissimo!

  1. Grazie infinite a chi ha organizzato (chi ha allestito la sala, i relatori, insomma, sapete voi)
  2. Nat ringrazia per la complicita’ nell’asta del suo giocattolino e dice che verra’ anche l’anno prossimo (si, e’ una minaccia)
  3. Un salutone a chi non ho visto stamattina perche’ alle nove ronfava ancora (vero Kru? :zzz:)
  4. Propongo di iniziare ad usare gli “awards” dell’Admin con il forumista partecipante alla convention arrivato da piu’ lontano. Al proposito segnalerei Lanterna Verde che per arrivare dalla Sicilia ha sfidato l’Alitalia, mica pizza e fichi!
  5. come gia’ accennato a qualcuno de visu, bellissima l’idea di dividere il palcoscenico con Forza Italia: Montecatini era invasa da hostess da paura! Slurrrrppp! E tutte con tailleur d’ordinanza!
  6. Grazie al team PESAPOD
  7. Grazie a Paolone RoverDriver
  8. grazie a Tsiolovski per l’equazione del razzo che ci ha portati tutti insieme! :clap:

Da NAT137:
prima di tutto ciao, ho montato quel gioco, mi sono divertito e saluto tutti :angel:

Sono state due giornate fantastiche! Trascorrere ore piacevoli con molti amici del forum (finalmente conosciuti di persona), le tante interessanti iniziative, un pezzo di futuro divenuto realtà (il dialogo con l’amico Roverdriver), l’incredibile organizzazione e disponibilità di Maxi e Lady… :clap:
Che dire di più? Sono passate poche ore e provo già un pò di malinconia! :cry:
Bisogna proprio aspettare Astronauticon 4 per ricevederci tutti?

Ciao NAT137!!! Benvenuto nel forum!
Devi dire a tuo papà che sono molto dispiaciuto per il fatto di non esserci presentati!
Non avevo capito che lui era Paolo137 :disappointed:
Sarà per la prossima occasione!
Mi raccomando NAT! Abbi cura dei tuoi preziosi modellini! :wink:
Ciao!

Vero Paolo! Ma ci sei mancato come persona non come tweet! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Quoto lovell! Un grazie sentito a TUTTI,da Lady e Max,agli Oratori (fantastico ad esempio, aver parlato con il nostro RoverDriver),Monzi,Cpt. Archer,albyz,nonchè il nostro Beneamato (e applaudito :stuck_out_tongue_winking_eye:) Admin.
Chiedo venia se dimendico qualcuno coinvolto direttamente nell’Organizzazione,ma gli và comunque ulteriore gratitudine.
Un saluto particolare al Team di pESApod,grazie di aver illustrato in maniera veramente coinvolgente il lavoro faticosamente sviluppato,fra una marea di difficoltà.Attendiamo altri sviluppi! :smile:
Inoltre,è stato veramente piacevole reincontrare Utenti gìà conosciuti nella precedente edizione,e fare la conoscenza di altri.
Quando si aprirà in topic con le foto,mi fiondo a cacciarci le mie (quelle accettabili :roll_eyes:).

P.s. Un saluto anche a chi non era presente,in particolare P.Amoroso e G. Di Chiara (disegni fantastici!)

Caspità…anch’io non l’avevo capito :disappointed: Un saluto a NAT! :smile:

Sono tornato anch’io. E’ stata veramente una bellissima esperienza, coinvolgente dall’inizio alla fine. Un sentito grazie all’admin, a Maxi, Bianca Maria e a tutti i relatori. :beer:

Salve gente !
Essendo alla mia terza edizione non avevo dubbio alcuno riguardo l’eccellente riuscita di queste due giornate intense. Ho avuto il piacere di rivedere cari amici e di conoscerne di nuovi de visu.
Ehm… Paolino, stamani mi sono alzato alle dieci… :smiley: Sorry ! Ci ho messo una vita a prender sonno, complice anche l’eccessivo caldo (ho dovuto spengere il termosifone ed aprire le finestre…) ed un’interminabile partita a Buzz Aldrin (finita malissimo !!! :angry: )
Spero di non aver tediato nessuno, tuttavia ho un cruccio: ancora non riusciamo a portare adeguato pubblico; che dobbiamo fare ? Andare all’Isola dei famosi ?! Il pubblico italiano è ben poco sensibile all’astronautica, mannaggia… :facepunch:

Salute e Latinum per tutti !

Non starò a ringraziare nello specifico, siete stati tutti stupendi. Non posso non segnalare al solito l’impeccabile organizzazione di Maxi e Lady, facendo anche notare le cifre ridicole che ci permettono di spendere per il mangiare ed il pernottamento: MITICI !

Ed eccomi di nuovo in laguna, dopo un viaggio liscio e piacevole!
E’ stata la mia prima Astronauticon, e sono molto felice: ho reincontrato alcune colonne del forum, altre ne ho conosciute in questa occasione.
Non voglio esagerare con le iperboli, per cui dirò solo che in questi due giorni e mezzo ho incontrato persone apprezzando la competenza dei relatori, l’efficienza degli organizzatori, la generosità di chi ha donato oggetti cari per una buona causa e tanta, tanta voglia di condividere una passione, il volo dell’uomo verso lo spazio.
Il momento pù bello? sicuramente il lift-off di STS-126 nella note fra venerdì e sabato!! :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:
Seriamente, mi sento fortunato ad aver condiviso questo settimana con voi! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie, grazie grazie!

Un saluto speciale al più giovane dei convenuti e a suo papà!

Ciao e a presto!

Ed eccomi qui anch’io! Sono appena rientrato a Ferrara, ma ripartirei nuovamente per Montecatini! Subito!!! Che dire della convenction? Eccezionale!!! L’organizzazione dell’evento è stato impeccabile quindi un ringraziamento di cuore da parte mia a Bianca, Maxi e al nostro paterno Admin! Finalmente ho potuto incontrare nuovamente (a una anno dalla missione) anche gli amici del tour al KSC! Una grande emozione! Un ringraziamento sincero, va anche ai nostri preparatissimi relatori, che con le loro grandissime competenze, hanno alietato le nostre giornate, rendendole interessantissime e mai monotone! Un grazie di cuore anche all’amico Paolo Belluta, per averci dedicato un po’ del suo prezioso tempo, rendendoci partecipi dei grandi progressi dei rover marziani, collegandosi con noi via skype (!) dalla California!!! Un grazie di cuore anche a tutti gli amici del forum che sono stati con noi, con i quali ho potuto condividere e apprezzare, queste intense giornate!!!

Un saluto a tutti gli amici del forum e arrivederci a presto!