Ares I-X Mission Log

Complimenti a Albyz85 e Marcozambi per aver riunito in un’unico tread tutte le notizie e gli avanzamenti verso la prima missione di Ares… :clap:
Per quanto riguarda invece le opinioni su Ares I e Constellation in generale non saranno certo alcune belle foto elaborate con fotoshop a farmi cambiare idea… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Una domanda agli esperti… ma le tre torri saranno pronte per il lancio di Ares I-X? :thinking:

No, sarà modificata la rampa (vedi poster o concept nel primo post) :wink:

Accidenpolina… mi era sfuggito questo 3D :smile:
Bello e interessante, le foto aiutano a toccare con mano… ehm, con gli occhi i fervori dei lavori e quindi, entusiasmano.

L’umore sale così tanto, che si strizza pure l’occhio ai criticoni che tirano in ballo anche “Fotociop”… :wink:

In questo thread di AstroTeo si vedono (penso per l’unica volta) due diversi veicoli spaziali per trasporto umano contemporaneamente in rampa di lancio, ovvero un Titan/Gemini in fase di decollo e il Saturn del volo di collaudo SA-500F. Non posso fare a meno di pensare a Maggio dell’anno prossimo in cui sono previsti i lanci di Ares I-X e di STS-127. Anche in quel caso potrebbero trovarsi contemporaneamente sul pad il veicolo della vecchia generazione (lo shuttle) e il prototipo di quello nuovo. Se STS-127 dovesse partire con l’Ares I-X sul pad spero che qualcuno alla Nasa si ricordi di fare una foto equivalente, con lo shuttle in primo piano e l’Ares sullo sfondo.

Ma caro! Perchè non tornare là per assicurarsi personalmente che la dimenticanza non avvenga? :smiley:
Magari… :frowning:

Sigh!!! :cry:

Alla NASA fotografano proprio tutto, quindi penso che non ci sarà nessun problema a d avere una foto di tale genere; speriamo solo che non sia fatta troppo da lontano!

Test di Separazione per Ares I-x

Ares I-X: sviluppi e problemi

Anche per me la setssa cosa…

Io sono dei vostri, eh! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ovviamente anch’io!

Un pdf con gli ultimi sviluppi tecnici per quanto riguarda il lancio test Ares I-X

In allegato un’immagine del simulacro in fase di completamento dell’upper stage.

Un bellissimo filmato commentato:

Io sul lavoro ho già detto che ad aprile sono negli USA, ed ho iniziato a muovermi per la logistica; anche se sono più che nuovo del Forum perchè non organizzare un viaggio comune, per vedere in diretta il lancio?

non sarebbe per nulla una cattiva idea!!!

Una strana mossa della United Space Alliance ( che gestisce operativamente il programma STS ):

http://blogs.orlandosentinel.com/news_space_thewritestuff/2008/09/usa-stops-work.html

:thinking:

Questa sì che è bella! Speriamo che questa banale bega fra aziende non comporti ulteriori problemi al programma.

Ora pure due aziende in litigio si frappongono fra Ares e lo spazio…
Sicuramente è tutta una questione di $$$$ e quindi risolvibile… certo che il Constellation sta incontrando veramente più problemi di tutti gli altri programmi spaziali manned USA… :thinking:

Il lancio Ares 1X ora è previsto per Ottobre/Novembre 2009.
http://www.nasawatch.com/archives/2008/10/ares_1x_launch.html

Sei mesi di ritardo anche per Ares 1-X sono tanti… :disappointed: Implicazioni sul programma Constellation?